Scorpion Exo HX1: nuovo casco dal look "streetfighter"

Scorpion Exo HX1: nuovo casco dal look "streetfighter"

Grazie al suo particolare design, il nuovo prodotto Scorpion non arriva mai a toccare il volto o il profilo del naso e offre un peso complessivo di circa 1300 grammi in taglia M

Redazione - @InMoto_it

20.09.2021 ( Aggiornata il 20.09.2021 09:45 )

Un casco estremamente versatile, che sposa la filosofia “neo-retro” proponendo nuove funzioni e ridisegnando la calotta (in fibra Ultra-TCT) attraverso una linea filante e “trendy” senza smettere di “vestire” il look classico da “streetfighter”.

Dettagli che fanno la differenza

Exo HX1 by Scorpion Sports è dotato dell’innovativo meccanismo magnetico brevettato e dalle dimensioni contenute impiegato per i movimenti della visiera. Tale tecnologia offre una silenziosità di azionamento senza eguali ed è capace di mantenere sostanzialmente inalterata la linea aerodinamica della calotta anche quando la visiera è aperta.

Il nuovo casco Scorpion può facilmente passare in modalità Off-Road istallando il frontino previsto di serie e, contemporaneamente, privandolo della visiera o, ancora, può modificare il suo classico look da combattente rimuovendo nuovamente la visiera e istallando le cover laterali previste di serie. L’apertura del casco ha una conformazione che rende possibile l’uso di qualsiasi tipo di occhiale protettivo quando l’Exo HX1 è in “modalità” Off-Road

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche sono poi da segnalare il sistema di aerazione “Aero-Tuned”, il deflettore nasale per impedire l’appannamento della visiera, le doppia prese d’aria, gli Interni estraibili e lavabili in schiuma 3D rivestita con tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante e la visisiera solare interna retrattile utile quando la luce penetra troppo violentemente all’interno del casco.

Colori e prezzi

Disponibile con grafica Ohno, Hostium e Taktic o nelle colorazioni Bianco, Nero Opaco o Grigio cemento opaco, il nuovo casco Scorpion Exo HX1 ha un prezzo di vendita al pubblico (IVA compresa) che parte dai 299,90 euro (Solid) e arriva fino ai 399,90 euro (Grafica). Presenti anche due calotte disponibili per le seguenti misure: XS/M (1° calotta) e L/XXL (2° calotta). 

Scorpion EXO 1400 Air Carbon: il casco premium in fibra ultra-TCT

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento