Scorpion EXO 1400 Air Carbon: il casco premium in fibra ultra-TCT

Scorpion EXO 1400 Air Carbon: il casco premium in fibra ultra-TCT

Il carbonio ne esalta le qualità racing, ma dietro l’utilizzo della fibra si cela un casco gran turismo che punta tutto su leggerezza, comfort e grafiche aggiornate

Redazione - @InMoto_it

26.07.2021 ( Aggiornata il 26.07.2021 09:39 )

Un casco integrale caratterizzato da parti in carbonio che ne esaltano l’aspetto e le qualità racing. Si chiama EXO 1400 Air Carbon il casco premium prodotto da Scorpion, che grazie alle sue caratteristiche si adatta bene anche al turismo e ai lunghi viaggi in sella alla propria moto.

Scorpion EXO 930 e EXO 930 Smart: il casco modulare si reinventa

Calotta in Ultra TCT Carbon

La calotta dell’EXO 1400 Air Carbon è disponibile in tre diverse misure ed è realizzata in Ultra TCT Carbon, miscelando la fibra TCT (Thermodynamic Composite Technology) con quella più classica del carbonio. Un connubio che portare il peso a soli 1250 gr e promette, in aggiunta, ottima resistenza e un grande assorbimento degli urti.

Prese d’aria profilate, interni avvolgenti - estraibili e lavabili – e il sistema Airfit fanno il resto, donando allo Scorpion EXO 1400 Air Carbon grande possibilità di personalizzazione, per un livello di comfort e sicurezza capaci di durare nel tempo.

Visiera e interni

La visiera è dotata di sistema Ellip-Tec, che permette la rimozione e la sostituzione senza bisogno di particolari utensili, ma che allo stesso tempo è in grado di offrire un serraggio ermetico e silenzioso. In caso di caduta, poi, il sistema promette di essere resistente e in grado di mantenere la visiera in posizione e senza rischi per il pilota.

Non mancano poi il PinLock 100% Max Vision, la lente della visiera antiappannamento, il tessuto interno antibatterico Kwikwick capace di mantenere sia la testa che il viso asciutti e freschi durante il periodo estivo e il sistema di cuscinetti gonfiabili interni KwikFit che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.

Taglie, colori e prezzi

Diverse le taglie (XS-M - L - XL-XXL), come diverse sono le nuove grafiche Obscura, Drik, Legione e Beaux. Il prezzo si attesta tra le 439,90 euro per queste ultime, mentre si abbassa a 389,90 euro per la versione Solid Black e 409,90 euro per la versione Solid Matt Black.

Scorpion EXO R1 Air, il casco racing si fa più leggero e funzionale

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento