La sua nuova versione è stata svelata durante l'ultima estate, accompagnata dai 158 cavalli del suo quadricilindrico, sinonimo di prestazioni efficaci. La crossover BMW S 1000 XR arriva ai mesi autunnali scoprendo di poter "indossare" un nuovo impianto di scarico.

LE CARATTERISTICHE DI EVOXTREME

Lo ha realizzato HP Corse, marchio bolognese specializzato negli scarichi speciali per moto, si chiama Evoxtreme e punta a migliorare non solo il sound e le prestazioni della tedesca, ma anche l'aspetto. Lungo soltanto 260 mm e omologato Euro 4, Evoxtreme presenta un raccordo 2-in-1 con slip-on per i collettori originali, fondello in fibra di carbonio, DB killer e cover in carbonio fissata al raccordo tramite viteria.

Dal punto di vista estetico, la forma affilata di Evoxtreme conferisce ancora più dinamismo e aggressività alla parte posteriore della S 1000 XR. Da precisare che il corpo di Evoxtreme si va a restringere verso il raccordo senza saldature.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

HP Corse Evoxtreme è disponibile in titanio (costo di 658,80 euro), acciaio nero (585,60 euro) e acciaio satinato chiaro (549 euro) - con logo HP Corse inciso a laser - presso i rivenditori autorizzati HP Corse e sul sito ufficiale del brand.