MV Agusta: la "musica" ora la scrive Akrapovic

MV Agusta: la "musica" ora la scrive Akrapovic

Siglato l'accordo per la fornitura di scarichi progettati e prodotti esclusivamente per i modelli della casa veresina

WT

04.08.2020 11:36

MV Agusta annuncia una nuova e importante partnership industriale con Akrapovic, azienda slovena fondata da Igor Akrapovic, e che oggi lavora a stretto contatto con i più importanti team di MotoGP, Superbike e MXGP.

STILE E SOUND

Il sound è parte integrante dell’esperienza MV Agusta. È un elemento chiave del suo stile al quale dedichiamo molta attenzione. Le nostre 3 e 4 cilindri hanno delle personalità distinte e assolutamente uniche. Abbiamo sempre lavorato per abbinarle a caratteristiche acustiche altrettanto unichele parole di Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A.

MV Agusta Brutale 1000 RR, LE FOTO DELLA PROVA

MV Agusta Brutale 1000 RR, LE FOTO DELLA PROVA

La nuova Brutale ha una forza micidiale ma si guida con (relativa) semplicità. Costa quanto un organo al mercato nero, ma nessun’altra è come lei. E l’unicità di un prodotto non ha prezzo

Guarda la gallery

ma questa partnership va ben oltre lo stile e il sound - ha poi aggiunto - in realtà si tratta di tecnologia ai massimi livelli, senza compromessi in termini di performance e qualità. MV Agusta e Akrapovi? hanno una concezione molto simile dell’eccellenza industriale, per la quale solo il meglio è accettabile."

ARTE MOTOCICLISTA

Uroš Rosa, CEO Akrapovic dichiara: "Entrare in questa partnership con uno dei marchi motociclistici più iconici al mondo, e che condivide lo stesso nostro DNA corsaiolo rappresenta un ulteriore passo avanti per la nostra azienda. Il conte Domenico Agusta e Igor Akrapovi? provenivano entrambi dal mondo delle corse e hanno creato dei marchi leader attraverso la loro passione. Un’affinità che fa di questo accordo un’alleanza perfetta. Akrapovi? creerà componenti innovativi per i prossimi stupendi modelli della Schiranna, con un design mai visto prima. Con l’impiego di materiali high-tech derivati dalle corse come il titanio e la fibra di carbonio, creeremo sistemi che valorizzeranno ‘l’arte motociclistica’, vanto di MV Agusta. I nostri ingegneri metteranno a punto un sound assolutamente unico per la gamma del marchio. I nostri scarichi diventeranno così la firma visiva e acustica delle moto MV Agusta."

Honda CBR 600 RR: ritorno in autunno per la media di Tokyo

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento