MV Agusta annuncia una nuova e importante partnership industriale con Akrapovic, azienda slovena fondata da Igor Akrapovic, e che oggi lavora a stretto contatto con i più importanti team di MotoGP, Superbike e MXGP.

STILE E SOUND

Il sound è parte integrante dell’esperienza MV Agusta. È un elemento chiave del suo stile al quale dedichiamo molta attenzione. Le nostre 3 e 4 cilindri hanno delle personalità distinte e assolutamente uniche. Abbiamo sempre lavorato per abbinarle a caratteristiche acustiche altrettanto unichele parole di Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A.

ma questa partnership va ben oltre lo stile e il sound - ha poi aggiunto - in realtà si tratta di tecnologia ai massimi livelli, senza compromessi in termini di performance e qualità. MV Agusta e Akrapovi? hanno una concezione molto simile dell’eccellenza industriale, per la quale solo il meglio è accettabile."

ARTE MOTOCICLISTA

Uroš Rosa, CEO Akrapovic dichiara: "Entrare in questa partnership con uno dei marchi motociclistici più iconici al mondo, e che condivide lo stesso nostro DNA corsaiolo rappresenta un ulteriore passo avanti per la nostra azienda. Il conte Domenico Agusta e Igor Akrapovi? provenivano entrambi dal mondo delle corse e hanno creato dei marchi leader attraverso la loro passione. Un’affinità che fa di questo accordo un’alleanza perfetta. Akrapovi? creerà componenti innovativi per i prossimi stupendi modelli della Schiranna, con un design mai visto prima. Con l’impiego di materiali high-tech derivati dalle corse come il titanio e la fibra di carbonio, creeremo sistemi che valorizzeranno ‘l’arte motociclistica’, vanto di MV Agusta. I nostri ingegneri metteranno a punto un sound assolutamente unico per la gamma del marchio. I nostri scarichi diventeranno così la firma visiva e acustica delle moto MV Agusta."

Honda CBR 600 RR: ritorno in autunno per la media di Tokyo