Al centro della proposta il completo giacca-pantalone, ma ci sono anche stivali, guanti e molti altri capi
Ducati lancia la nuova linea di abbigliamento Explorer, ispirata allo stile della Desert X Rally e sviluppata con il supporto degli stessi collaudatori che hanno contribuito alla nascita della più avventurosa delle Ducati. Protagonista della collezione è un completo tecnico composto da giacca e pantalone, disponibile anche in una variante con vestibilità adatta al pubblico femminile. La linea è completata dagli stivali Ducati Explorer T7 e caratterizzata da un tema “colour-block”, che si estende a una serie di capi casual dal gusto contemporaneo, anche per la vita quotidiana.
Tra richiami della grafiche della DesertX Rally e la creatività di Drudi Performance, il completo Ducati Explorer si presenta con un’estetica rallystica. Allo stesso tempo non manca la praticità, offerta dalle tasche capienti e dalle maniche staccabili.
Giacca e pantaloni sono realizzati in Cordura idrorepellente ad alta tenacità, abbinata a un secondo strato interno staccabile, confezionato in membrana e tessuto H2Out®, laminato a tre strati e in grado di garantire impermeabilità, traspirabilità e protezione dal vento. Per la giacca, si può indossare la membrana sia sotto, con funzione antivento, sia sopra di essa, come antipioggia. Sempre sulla giacca sono presenti prese d’aria regolabili su braccia e petto, oltre a un grande estrattore sulla schiena, e non mancano le aperture di ventilazione anche sui pantaloni, all’altezza delle cosce. Lato vestibilità troviamo la regolazione a coulisse sul fondo della giacca, i polsini in neoprene della stessa o le ampie regolazioni con triplo Velcro™ sul fondo dei pantaloni.
Per quanto riguarda la sicurezza, invece, è garantita sia dalla certificazione CE sull’intero capo di cui godono giacca e pantaloni, sia dai dettagli riflettenti che aumentano la visibilità del pilota. Di serie, giacca e i pantaloni prevedono protezioni semirigide nelle zone delle spalle, gomiti, ginocchia e anche, mentre la giacca presenta una tasca interna sulla schiena predisposta per accogliere il paraschiena Ducati Warrior 2.
Pensando sempre alla sicurezza, arrivano gli stivali Explorer T7 (certificati CE), che derivano direttamente dall’esperienza nelle competizioni fuoristrada, e offrono una tomaia in microfibra resistente alle abrasioni, protettori iniettati in materiale plastico su punta, tallone, tibia e caviglia, e la classica chiusura con velcro e quattro ganci. Per garantire la comodità, gli stivali sono dotati del soffietto in corrispondenza del tendine d’Achille, degli inserti in schiuma morbida nelle zone della caviglia e del collo del piede, della soletta anatomica.
E poi ci sono i guanti Atacama C2, studiati per la guida adventure e touring, quando le temperature sono più miti. La colorazione del dorso in tessuto Spandex con finiture in pelle si abbina con lo stile a blocchi di colore del completo Explorer, mentre la robustezza generale di questi guanti è ottenuta sia grazie alle tinte permanenti e a prova di sudore sul dorso, sia dalla pelle di canguro utilizzata per il palmo, leggera per dare sensibilità sulle manopole, ma altamente resistente all’abrasione per ottimizzare la sicurezza. Sono dotati della certificazione per le protezioni in PVC sulle nocche e di rinforzi in materiale SuperFabric alla base del pollice. Non mancano l’inserto touchscreen sul polpastrello dell’indice né dettagli in stampa reflex.
La collezione comprende anche una linea di capi casual che comprende due felpe per lui, una bianca a mezza zip e un girocollo nero, e di una felpa con zip intera per lei. Anche le T-shirt sono disponibili su base bianca o nera per lui, e su base nera per lei. Ci sono, infine, due cappellini in stile baseball.
Link copiato