Nolan presenta l'integrale X-804 RS Ultra Carbon per la stagione 2024

Nolan presenta l'integrale X-804 RS Ultra Carbon per la stagione 2024

Il casco, in fibra di carbonio, è indirizzato in paticolare ai professionisti e motociclisti più esperti

Redazione - @InMoto_it

05.02.2024 ( Aggiornata il 05.02.2024 15:35 )

Nolan per la stagione 2024 presenta l'integrale X-804 RS Ultra Carbon (omologato UN/ECE R 22-06), un casco in fibra di carbonio per i professionisti e i motociclisti più esperti, che hanno bisogno di sicurezza, comfort, leggerezza e finezza aerodinamica.

Il nuovo modello si ispira alle grandi imprese sportive in MotoGP/Superbike e, come dice Casey Stoner, Brand Ambassador Nolan “oggi ci troviamo davanti ad un modello nuovo che per me è su un livello ancora diverso. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi ma questo casco, visto e toccato con mano, ha superato di parecchio le mie aspettative. La strada fatta è stata molta. Se si pensa a 20 anni fa, e naturalmente a 20 anni prima di me, tutto è diventato molto più sicuro. In termini di sicurezza con i caschi lo sviluppo è stato incredibile. Record di sicurezza! Questo nuovo casco è un insieme di molte caratteristiche: sviluppo, comprensione delle possibili problematiche e capacità di trovare il prodotto che mette insieme tutte le soluzioni e le innovazioni.”

Caratteristiche

L' X-804 RS Ultra Carbon è dotato del sistema Safety Visor Lock, che permette alla visiera di rimanere saldamente in posizione e chiusa anche durante le competizioni o gli utilizzi più estremi, evitando il rischio di apertura accidentale alle alte velocità. La visiera è ultrawide e piatta per offrire una visibilità superiore e laterale ottimale, ed è resistente ai graffi. Inoltre, è disponibile nelle varianti Clear, Dark Green, Dark Smoke, Iridium Orange, Cosmic Iridium Blue, Iridium Red, Metal Gold, Metal Silver.

Passando agli interni, questi sfoggiano imbottiture Carbon Fitting Racing Experience, realizzate con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolabile, antistatico e dissipativo per garantire il massimo comfort in gara. La cuffia agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa mantenendola fresca e asciutta, mentre i guanciali sono sagomati in 3D per una migliore vestibilità. I rivestimenti, invece, sia di questi del sottogola sono rimovibili e lavabili, per rendere il casco particolarmente pratico, semplificandone anche la pulizia. Il casco è poi dotato anche del sistema LAF –Liner Adjustable Fitting, che consente la regolazione della cuffia, permettendo l’adattamento alle diverse forme e dimensioni della testa.

Per quanto riguarda l’aerodinamicità, essa è supportata dal sistema RAS –Racetrack Aerodynamic Spoiler, sviluppato in collaborazione con i piloti ufficiali Nolan: si tratta di uno spoiler progettato attraverso studi di fluidodinamica computerizzata (CFD) e test in galleria del vento. La conformazione della sua parte superiore riduce la resistenza aerodinamica del casco e ne migliora la stabilità ad alte velocità, soprattutto in continuità con l’eventuale appendice posteriore presente sulla tuta del pilota. Aggiungiamo che le parti laterali migliorano la stabilità del casco nel flusso d’aria frontale. Il prezzo dell' X-804 RS Ultra Carbon parte da 649,99 euro.

NOLANGROUP, NON SOLO CASCHI: TUTTE LE NOVITÀ DELL'AZIENDA BERGAMASCA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento