Schuberth S3, il casco con omologazione ECE 22.06

Schuberth S3, il casco con omologazione ECE 22.06

Uno sport-touring destinato ai possessori di naked e roadster, che mette insieme comfort, sicurezza e possibilità di scelta, tra misure ad hoc e grafiche

Redazione - @InMoto_it

30.01.2023 11:49

Tra le più recenti novità Schuberth spicca l'S3, nella collezione caschi  dedicati allo Sport touring. Si tratta del primo casco integrale dell’azienda conforme alla nuova omologazione ECE 22.06 e combina bene prestazioni e sicurezza tipiche dei caschi sportivi con il comfort di quelli da turismo.

Come è fatto lo Schuberth S3

Tra le caratteristiche principali dello Schuberth S3 ci sono senza dubbio le prestazioni aeroacustiche. Per il suo sviluppo, infatti, tecnici e collaudatori hanno trascorso molte ore nella galleria del vento di proprietà del Marchio e sulle strade tedesche, ottimizzando il design della calotta in fibra per ottenere il miglior equilibrio tra aerodinamica e comfort acustico.

Internamente, il casco ha un’imbottitura standard sviluppata per offrire un comfort ad alti livelli e per rispondere ad eventuali specifiche esigenze c’è il programma Schuberth Individual, che dà la possibilità di personalizzare l'imbottitura interna con più opzioni di spessori laterali, posteriori (nelle taglie M/L/XL) e guance (per tutte le taglie). All’aerazione ci pensa la doppia presa d'aria sulla mentoniera che integra un filtro lavabile e sostituibile per una corretta respirazione durante.

Nulla si lascia al caso neppure sul versante sicurezza. S3 include una nuova calotta realizzata con la tecnologia Direct Fiber Processing, rinforzata con fibra di carbonio per un migliore assorbimento degli urti e per contenerne il peso. C’è poi il sistema Anti-Roll-Off collegato al cinturino sottogola, posizionato più in avanti per migliorare il comfort nella zona della gola. Con S3 debutta il sistema S.R.S (Schuberth Rescue System), grazie al quale i servizi di emergenza possono rimuovere agevolmente i guanciali tirando le due ciglia.

Troviamo poi il visierino solare integrato della calotta, per una visuale migliorata con meccanismo brevettato V-lock che consente di regolare il visierino solare in due diverse altezze.

E veniamo alla tecnologia Mesh 2.0 che si fonde con il sistema SC2. Il microfono, gli altoparlanti HD e le tre antenne per la radio FM, l'interfono Bluetooth e l'interfono Mesh sono già preinstallati nell’S3, ed è possibile connettersi con un numero virtualmente illimitato di partecipanti.

IN MOTO 2023: LE NOVITÀ CHE NON VEDIAMO L'ORA DI PROVARE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento