Shellios Puros, il casco anti-smog che purifica l'aria

Shellios Puros, il casco anti-smog che purifica l'aria

Dall'India un prodotto che rimuove oltre l'80% delle sostanze nocive e inquinanti durante gli spostamenti del motociclista. Il prezzo è super competitivo

Redazione - @InMoto_it

30.08.2022 ( Aggiornata il 30.08.2022 13:08 )

L'India è uno dei Paesi più inquinati al mondo, complice la massiccia presenza di mezzi che ogni giorno percorrono le strade della naziona asiatica. Un po' per questo motivo, un po' per il fatto che la maggior parte dei suddetti mezzi siano scooter o moto, è proprio lì che è nato il casco anti-smog. Si chiama Puros, ed è stato creato dalla start-up Shellios.

Shellios Puros, il casco che purifica l'aria

Puros è un casco in grado di purificare l'aria; nello specifico, filtra l'aria e cattura le polvere sottili durante i viaggi del motociclista. I progettisti sostengono Puros può rimuovere oltre l'80% delle sostanze inquinanti. Puros è composto inoltre da una membrana filtrante sostituibile e una ventola alimentata da una batteria che dura 6 ore, che può essere ricaricata semplicemente attraverso una piccola presa USB.

Prezzo bassissimo

Il prezzo è bassissimo per un prodotto del genere, circa 50 euro. Un prodotto che promette di rivoluzionare la mobilità indiana, tanto che alcune agenzie statali stanno già cominciando a investire. Un casco come Puros potrebbe cambiare la situazione delle emissioni nocive anche in Europa? Sarebbe interessante scoprirlo.

LOTTA ALLE EMISSIONI: UNA MOTO DI 30 ANNI MEGLIO DI UNA ELETTRICA?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento