Alpinestars per Marc Marquez: nuova collezione in arrivo nel 2023

Alpinestars per Marc Marquez: nuova collezione in arrivo nel 2023

L’abbigliamento, in collaborazione con il pilota di MotoGP, comprende giacche, guanti e vestiario casual

Redazione - @InMoto_it

11.08.2022 ( Aggiornata il 11.08.2022 19:27 )

Alpinestars ha lanciato la sua ultima collezione realizzata in partnership con il pilota di MotoGP, Marc Marcquez. Questa gamma di abbigliamento comprende: giacche, guanti e abbigliamento casual. Il pilota a cui questa collezione è dedicata, e che si chiama "Alpinestars X Marc Marquez", ha sempre vestito questo brand da quando è diventato campione del mondo e sicuramente questa collaborazione non porterà altro che frutti positivi. Questi prodotti saranno disponibili nel 2023 e complessivamente includono: una giacca da pista, una giacca impermeabile, scarpe da corsa, guanti racing e abbigliamento casual, zaini e felpe con cappuccio.

La collezione

Iniziamo con la giacca in pelle da pista MM93. Questa è stata fatta in pelle bovina, ed è utilizzabile sia con che senza il sistema airbag Alpinestars di primo livello: Tech-Air 5. Sono poi presenti prese d'aria, una fodera termica removibile e protezioni Alpinestars Nucleon Flex Pro. È disponibile a partire da 552 euro.

Passiamo poi alla giacca impermeabile MM93 Austin V3, equipaggiata con una membrana impermeabile completamente cucita; di una fodera termica removibile e di protezioni Nucleon Flex Plus nelle aree delle spalle e dei gomiti, con la possibilità di aggiungere delle protezioni Nucleon per il petto e la schiena. Questa giacca è disponibile a partire da 252 euro.

Parte della collezione è poi la la scarpa da corsa "Austin Knitted", realizzata con una tomaia in microfibra leggero e resistente, con fodera in mesh. La scarpa è pensata per donare per flessibilità, comfort e prestazioni, oltre che sicurezza, e costerà circa 184 euro, o 165 euro nella versione in tessuto non tessuto.

Arriviamo ai guanti. Quello Aragon è stato prodotto per essere usato in contesti “urbani”, quindi per la guida in città. Dona resistenza all'abrasione grazie al palmo in pelle scamosciata sintetica e protezione dagli impatti con coperture rigide sulle nocche. Costa 38 euro. Il guanto Losail V2, invece, è leggermente più adatto alla guida cittadina, costa 17 euro in più rispetto all'Aragon, ossia 55 euro, e presenta un rinforzo sul palmo per aumentare la presa, un'imbottitura sulle dita e una linguetta sul polso per facilitarne la chiusura.

AIROH AVIATOR 3 SIX DAYS FRANCE: IL CASCO CHE RENDE ONORE ALL'ENDURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento