Ducati, più protezione con la Smart Jacket

Ducati, più protezione con la Smart Jacket

Il nuovo capo di Borgo Panigale sfrutta la tecnologia airbag D-air di Dainese e promette un elevato fattore sicurezza derivato dalle esperienze in MotoGP

Redazione - @InMoto_it

16.02.2021 ( Aggiornata il 16.02.2021 15:44 )

Nei concessionari Ducati di tutto il mondo, è adesso possibile acquistare il nuovo Smart Jacket, gilet protettivo che utilizza la tecnologia airbag D-air di Dainese, in una versione con grafica realizzata appositamente per la Casa di Borgo Panigale, e che promette un elevato livello di sicurezza grazie agli studi e alle tecnologie utilizzate nelle tute dei piloti MotoGP.

AUTONOMIA DI 26 ORE, PER UOMO E PER DONNA

Ne viene fuori un gilet versatile, adatto ad ogni motociclista e per tutti i tipi di utilizzo su strada, disponibile sia in versione da uomo che da donna e che può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca da moto, senza richiedere alcun tipo di connessione con il modello. È dotato di una batteria con un'autonomia di 26 ore e, quando scarico, può essere ricaricato attraverso una qualsiasi presa USB.

FUNZIONAMENTO: AIRBAG E PROTEZIONE

 

A farlo funzionare, una centralina elettronica in grado di analizzare i dati 1.000 volte al secondo e di rilevare autonomamente eventuali situazioni di pericolo per attivare il sistema in caso di scivolata, disarcionamento, tamponamento, impatto con un altro oggetto o impatto a veicolo fermo. L'airbag si gonfia lungo tutta la superficie, creando uno scudo che avvolge il corpo e garantisce la protezione di aree come torso e schiena. Il sacco airbag offre una protezione equivalente a quella di 7 paraschiena di livello 1, pur senza avere al suo interno alcun protettore rigido. Il nuovo capo Ducati è estremamente leggero e inoltre, una volta scesi dalla moto, può essere ripiegato e riposto in una borsa laterale o nello zaino. Inoltre, la Smart Jacket è ventilata da un'altra innovazione tecnologica introdotta da Dainese: il sacco sul petto è infatti ripiegato, al fine di occupare una superficie minore e permettere così il passaggio dell'aria attraverso il tessuto del gilet.

Ducati, design e tecnologia si fondono nella collezione Apparel 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento