CX Air Dynamics: arriva l'airbag anche sui pantaloni

CX Air Dynamics: arriva l'airbag anche sui pantaloni

La start-up francese commercializzerà il prodotto al prezzo di 500 euro: gli indumenti sono pensati per salvaguardare la sicurezza del motociclista in caso di caduta dalla moto

Redazione - @InMoto_it

10.12.2020 ( Aggiornata il 10.12.2020 15:38 )

L'innovazione, in fattore sicurezza, non si ferma mai, sopratutto per quanto riguarda quella dei motociclisti. E la start-up francese CX Air Dynamics diventa protagonista nell'ambito dell'abbigliamento con airbag, già sviluppato da grandi marchi del settore come Alpinestars, Klim e Dainese. CX Air Dynamics ha infatti lanciato una campagna di crowdfunding per introdurre i suoi nuovi pantaloni specifici per motociclisti e scooteristi. C'è anche un video promozionale.

MATERIALI UTILIZZATI

I pantaloni CX Air Dynamics si agganciano alla moto tramite un cinturino: se il motociclista cade dalla moto, il movimento tira la cinghia, attivando automaticamente gli airbag, per la sicurezza del centauro. Gli airbag si gonfiano in meno di 200 millisecondi, utilizzando una piccola cartuccia d'aria compressa facilmente sostituibile. Sono quattro: due airbag sui lati di ciascuna gamba, sulla coscia e sul polpaccio. I pantaloni sono realizzati in materiale Cordura - traspirabile e resistente all'acqqua e all'abrasione - e schiuma Poron XRD - flessibile, comfortevole e in grado di assorbire fino al 90% dell'energia in un impatto.

Bmw, tutto l'abbigliamento tecnico per la stagione 2021

Vanno indossati sopra i pantaloni, e per indossarli facilmente CX ha progettato l'indumento per avvolgere le gambe: non bisogna lottare con i piedi lungo le gambe e cercare di bilanciarsi mentre ci si muove. Una volta tolti, sono facilmente piegabili in modo da entrare in un casco.

ARRIVERANNO AL DI FUORI DELLA FRANCIA?

La start-up punta a raggiungere un buon riscontro di crowdfunding entro Natale 2020, e venderà il proprio prodotto a 500 euro, anche se ancora non si sa se CX Air Dynamics verrà commercializzato al di fuori della Francia.

Termoscud Days, tutto sulla copertina anti-freddo di Tucano Urbano

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento