IXS 208 2.0, il nuovo casco da enduro versatile e leggero

IXS 208 2.0, il nuovo casco da enduro versatile e leggero

Unisce il grande campo visivo tipico di un casco cross con le peculiarità di quello integrale ed è adatto a ogni tipo di uso in ambito fuoristrada

Redazione - @InMoto_it

17.08.2020 ( Aggiornata il 17.08.2020 16:25 )

Si chiama 208 2.0 ed è il nuovo casco da enduro di IXS, azienda tedesca specializzata da anni in abbigliamento tecnico e accessori per le due ruote. IXS 208 2.0, fanno sapere dalla Casa produttrice, si adatta a ogni tipo di uso in ambito fuoristrada e può essere utilizzato sia per lunghi che per brevi viaggi.

Scorpion EXO: la collezione caschi "Street Fight" 2020

Le caratteristiche

A questa versatilità, dichiarano da IXS, si è arrivati unendo la leggerezza e il grande campo visivo tipici di un casco cross con le peculiarità di quello integrale. IXS 208 2.0 è dotato, poi, di visiera antigraffio e di un'aletta parasole integrata per proteggere gli occhi. Protezione anche per il mento, a cui si aggiungono migliorie nella respirazione e nell'afflusso di aria (a dimostrazione ci sono le prese d’aria sia sul fronte che sul mento).

A proposito del raggio visivo di cui abbiamo accennato sopra, c’è anche un’ampia visiera per la quale è possibile inserire un doppio vetro Pinlock contro l’appannamento. A proteggere da eventuali sassi, luce e sporco c’è il tetto regolabile e modellato per ridurre al minimo le turbolenze con l’alta velocità.

IXS 208 2.0 è disponibile, dalla XS alla XXL, in tre colorazioni: nero opaco-bianco, nero opaco-rosso-bianco e nero opaco-blu-bianco. Il prezzo e di 139,95 euro.

HJC: ecco il casco del Joker

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento