Nota legale

Nota Legale

Versione del 1 gennaio 2024

Corriere dello Sport S.r.l., con sede legale in P.zza dell'Indipendenza, n. 11/B, 00185 – Roma (RM), Italia, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Roma al n. 139727, C.F. 00394970586, P. IVA 00878311000, capitale sottoscritto e interamente versato di Euro 300.000,00, iscritta presso il Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione tenuto dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con il numero 6234  (di seguito, la “Società”) autorizza la navigazione e l'utilizzo di questo sito Internet (di seguito, il "Sito"), che è interamente di proprietà della Società, secondo quanto previsto nella presente nota legale (di seguito, "Nota Legale").

Taluni servizi offerti sul Sito (inclusa la possibilità di pubblicare commenti o altri contenuti sul Sito) e la sottoscrizione degli abbonamenti alle edizioni digitali delle riviste sono riservati agli utenti registrati, previa accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Navigando sul Sito ed utilizzando lo stesso, ciascun visitatore (di seguito, l’”Utente”) dichiara di accettare la presente Nota Legale. L’Utente è inoltre tenuto a prendere visione della Privacy Policy del sito e della Cookie Policy.

Con l'espressione "Contenuti del Sito" dovranno intendersi di seguito, a titolo esemplificativo e non esaustivo: qualsiasi testo, informazione, dato, immagine, fotografia, suoni, audio e video, software, elemento grafico o qualsiasi altro elemento pubblicato o messo a disposizione sul Sito, a prescindere a titolo esemplificativo e non esaustivo dal formato, dalla dimensione e dalle tecniche utilizzate per la trasmissione on-line dello stesso.

1. USO DEL SITO E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
1.1 È fatto espresso divieto all'Utente di utilizzare e/o far utilizzare il Sito a fini commerciali.

1.2 Il Sito e tutti i Contenuti del Sito sono di proprietà esclusiva della Società o dei suoi licenzianti e sono protetti dalle vigenti norme in materia di proprietà intellettuale. Pertanto, l'Utente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte della Società.

1.3 Il Sito (ed il suo contenuto e grafica, incluso lo Store), il marchio “Corriere dello Sport”, il nome a dominio “corrieredellosport.it”, i relativi sotto domini e tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva della Società o dei suoi licenzianti, sono ad essi riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso all'Utente.

1.4 In caso di presunta o accertata violazione del presente art. 1, l'Utente responsabile dovrà distruggere con effetto immediato eventuali Contenuti riprodotti, duplicati, copiati, scaricati o stampati, fatta comunque salva ogni azione di rivalsa e di risarcimento dei danni da parte della Società.

2. MESSAGGI PUBBLICITARI
2.1 L’Utente prende atto ed accetta che, sebbene la navigazione sul Sito sia gratuita, sul Sito potranno essere visualizzati messaggi e/o comunicazioni pubblicitarie e/o promozionali ovvero comunicazioni commerciali da parte della Società o di altre società del gruppo o di società terze (a titolo esemplificativo non esaustivo, il Sito può contenere banner pubblicitari, pop-up pubblicitari, ecc.).

2.2 In relazione a quanto precede, la Società non assume alcuna responsabilità e non rilascia alcun tipo di garanzia sul contenuto dei messaggi e/o comunicazioni di cui sopra effettuate da terzi inserzionisti sul Sito e in ogni caso in merito ai prodotti, merci ovvero servizi acquisitati o comunque ottenuti dall’Utente presso tali terzi inserzionisti, rispetto ai quali la Società è totalmente estranea.

3. COLLEGAMENTI E LINK AD ALTRI SITI WEB
3.1 I collegamenti e link ad altri siti web presenti sul Sito sono forniti esclusivamente per comodità dell'Utente. Se si utilizzano questi collegamenti e/o link, si esce dal Sito. La Società non ha esaminato tali siti, non li gestisce e non è responsabile per i loro contenuti e servizi, in relazione ai quali non esercita alcuna attività di controllo e/o verifica dei contenuti.

3.2 La Società, pertanto, non offre alcuna garanzia e non formula alcuna dichiarazione, né assume alcuna responsabilità in relazione a tali collegamenti e/o link e siti, ai loro contenuti, od eventuali risultati ottenuti dall'uso degli stessi.

3.3 L'utente è il solo ed esclusivo responsabile dell'accesso ad altri siti tramite collegamenti o link presenti sul Sito.

4. COLLEGAMENTI E LINK A QUESTO SITO
4.1 È possibile creare collegamenti a questo Sito da altri siti web, ma solo in conformità al presente art. 5, nel rispetto di tutte le leggi vigenti in materia e fermo restando che la Società si riserva la facoltà di chiedere in ogni tempo l'eliminazione di tali link o collegamenti e/o di eliminare direttamente i collegamenti, qualora in violazione dei successivi artt. 5.2 e 5.3.

4.2 I siti che si collegano al Sito, una volta ottenuta la preventiva espressa e formale approvazione da parte della Società:

  • possono collegarsi ma non possono replicare i Contenuti del Sito e i servizi offerti sul Sito;
  • non possono creare un ambiente browser o un bordo intorno al Sito e/o Contenuto del Sito;
  • non possono fare dichiarazioni che facciano ritenere che la Società approvi i loro prodotti;
  • devono presentare in modo veritiero il rapporto con la Società;
  • non possono presentare informazioni false sul Sito o i servizi offerti sul Sito;
  • non possono utilizzare i loghi e marchi della Società.

4.3 Il collegamento al Sito sarà soggetto alla preventiva valutazione ed accettazione da parte della Società;  tale collegamento non potrà essere accordato e, ove accordato, verrà immediatamente revocato, qualora i siti presentino un contenuto che possa essere giudicato di cattivo gusto, offensivo, controverso, illegittimo; inoltre, ai fini del collegamento al Sito, i siti dovranno avere solo contenuti appropriati per tutte le fasce di età.

5. LIMITAZIONE DI GARANZIE
5.1 L'accesso al Sito e la sua fruizione avvengono a rischio esclusivo dell'Utente. Il Sito ed i suoi Contenuti sono fruibili "nello stato in cui sono" e "come disponibili".

5.2 La Società non presta alcun tipo di garanzia espressa o implicita che il Sito corrisponda ai requisiti propri e/o alle aspettative dell'Utente, o che sia ininterrotto, conveniente, sicuro o privo di errori.

5.3 La Società non presta alcuna garanzia nei confronti dell'Utente in merito ai risultati che possono essere ottenuti con l'uso del Sito, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni Contenuto del Sito.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
6.1 La Società i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, nonché i suoi partner non potranno, nei più ampi limiti di legge, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, essere ritenuti responsabili per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, ovvero tenuti a qualsivoglia obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, derivante all'Utente ovvero a terzi:

  • dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare il Sito;
  • dalla eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del Sito;
  • da Contenuti del Sito;
  • da alterazione di trasmissioni e/o dati dell'Utente, ivi incluso l'eventuale danno, patrimoniale e non, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato uso o perdita di dati o di altri elementi intangibili;
  • dal malfunzionamento di software installati dall'Utente, dal mancato e/o difettoso funzionamento di collegamenti telefonici e/o telematici, delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers;
  • da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

6.2 La Società non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, costi, spese, subiti dall'Utente o da terzi per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l'accesso al Sito ovvero relativamente alle altre forme di interazione all'interno del Sito.

6.3 Scaricare od altrimenti ottenere Contenuti attraverso l'uso del Sito avverrà a scelta e a rischio dell'Utente e, pertanto, l'Utente sarà esclusivamente responsabile di eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti da tali operazioni.

6.4 In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell'Utente di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione alla presente Nota Legale.

6.5 Rimarrà esclusivamente a carico dell'Utente ogni più ampia responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dall'eventuale utilizzo illecito, improprio od anormale del Sito e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi al riguardo.

7. MODIFICA, SOSPENSIONE O INTERRUZIONE DEL SITO
7.1 La Società si riserva il diritto di determinare e modificare, in qualsiasi momento, le caratteristiche, la forma ed i Contenuti, nonché il funzionamento del Sito ovvero di sospendere od interrompere in parte o totalmente il Sito.

7.2 Resta inteso che la Società non sarà in alcun caso e per alcun motivo responsabile nei confronti dell'Utente ovvero di terzi per l'eventuale modifica, sospensione, o interruzione definitiva del Sito.

8. MODIFICA DELLA NOTA LEGALE
8.1 La presente Nota Legale potrà essere modificata dalla Società in qualsiasi momento e senza preavviso. L'Utente è pertanto tenuto a consultare periodicamente la Nota Legale al fine di verificarne eventuali aggiornamenti. La presente Nota Legale dovrà intendersi valida per l'Utente nella versione pubblicata sul Sito al momento della navigazione.

8.2 È in ogni caso esclusa qualsivoglia responsabilità della Società nei confronti dell'Utente relativamente a qualsivoglia modifica della Nota Legale.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
9.1 La presente Nota Legale è regolata dalla legge italiana.

9.2 Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all'esecuzione o interpretazione della presente Nota Legale sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

InMoto in abbonamento