HAT Pavia-Sanremo, viaggio all'insegna dell'avventura

HAT Pavia-Sanremo, viaggio all'insegna dell'avventura

Il viaggio sarà diviso in due percorsi: il "discovery" per i più esperti e il "classic" di difficoltà media

Redazione - @InMoto_it

12.07.2022 17:58

Strade sterrate, percorsi inediti e manorami mozzafiato aspettano i partecipanti alla quarta edizione della HAT, l'evento motociclistico in programma dal 15 al 18 luglio 2022 che attraverserà Lombardia, Piemonte e Liguria. 450 chilometri di avventure per i 200 appassionati che, arrivati da tutta l'Europa, seguiranno i due apripista d'eccezione: i campioni Jacopo Cerruti e Maurizio Gerini.

HAT, la quarta edizione unisce Appennini e mare della Liguria

HAT, la quarta edizione unisce Appennini e mare della Liguria

Un viaggio all'insegna del divertimento e dell'avventura sta per inziare: dal 15 al 18 luglio si terrà infatti la quarta edizione dell'HAT Pavia-Sanremo. Un percorso lungo 450 km in cui i 200 partecipanti in sella alle loro moto passeranno attraverso città, natura incontaminata e strade nascoste. Il tragitto è diverso a seconda della modalità scelta: "dicovery" per i più esperti, "classic" di livello medio

Guarda la gallery

COSA PUÒ IMPARARE UN MOTOCICLISTA ESPERTO DA UN PASSEGGERO ALLA PRIMA ESPERIENZA 

Il programma

L'obiettivo dell'Adventouring, sarà proprio quello di unire la pianura Padana al mare della Liguria, passando attraverso gli Appennini del basso Piemonte. Natura incontaminata, vallate nascoste e passaggi dimenticati dal tempo saranno gli scenari di cui godere in sella alla propria moto. Si parte da Pavia, punto di partenza dei 200 motociclisti che si riposeranno invece a Cairo Montenotte, nel savonese. I partecipanti potranno scegliere due percorsi in base alla loro esperienza: il "discovery" di 425 chilometri e il "classic" di 465 chilometri. Il primo è per chi si vuole avvicinare al mondo Adventouring in sella ad una maxi-enduro prevalentemente sull'asfalto ed è possibile partecipare in solitaria, mentre il secondo è per chi ama il fuoristrada, ma è necessario un team di almeno 3 piloti.

L'itinerario

Venerdì 15 luglio nel primo pomeriggio ci sarà il check-in di tutti i partecipanti all'hospitality OVER200RIDERS, dove saranno presenti alcuni partener HAT SERIES come Dainese, KTM, Nolan, Anlas, MBE e Klim. In seguito il breafing dell'evento all'Aula Magna dell'Università di Pavia.

La partenza dall'HAT Village è fissata del 17 luglio darà il via al lungo viaggio in direzione argine del Po per oltre 35 chilometri. Si taglierà per Bosco Marengo e Monbaruzzo, dove si divideranno i due percorsi, i quali si rincroceranno successivamente in provincia di Cuneo. L'arrivo per tutti sarà a Cairo Montenotte. 

Domenica 18 luglio si proseguirà verso Altare, dove il lungo sterrato della Colla di San Giacomo porterà i motociclisti al Colle Melogno ed ai primi ristori di Garessio (Discovery) e Zuccarello (Classic). A seguire la parte novità per la Classic che sale da Caprauna verso Aquila D’Arroscia e scende su Pieve di Teco con numerosi km di sterrato inediti e panorami mozzafiato.
Ancora due ristori aiuteranno i partecipanti contro il prevedibile caldo di questa stagione, a Rezzo e alla Galleria Garezzo, che con i suoi 1770 mt d’altitudine è il punto più alto dell’evento. L'ultima separazione dei due percorsi porterà la traccia Classic sullo scenografico quanto impegnativo sterrato finale di Bajardo. Da qui, l’arrivo per tutti di fronte alla magnifica cornice di Portosole, a Sanremo, direttamente sul mare.

DIMMI QUANTI KM AL GIORNO FAI, E TI DICO CHE VIAGGIATORE SEI 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento