Harley-Davidson debutta alla Transitalia Marathon con Joan Pedrero

Alessandro Vai
30 set 2025
Harley-Davidson continua a espandere il suo impegno nelle competizioni con le ruote tassellate, annunciando, per la prima volta nella sua storia, la partecipazione ufficiale alla Transitalia Marathon, uno dei più importanti eventi di adventure touring in Europa, che ha preso il via lo scorso 29 settembre e si concluderà il prossimo 3 ottobre.
Harley-Davidson ha portato in gara un team ufficiale composto da 13 piloti, tra cui il campione spagnolo Joan Pedrero, veterano della Dakar, e Stefano Sacchini, pilota e istruttore. I due sono affiancati da concessionari Harley-Davidson selezionati e appassionati clienti. Tutti, naturalmente, sono in sella alla Pan America.
Quella partita ieri, è l'undicesima edizione dellaTransitalia Marathon, che quest'anno conta sulla partecipazione di motociclisti da 23 nazioni. Ma la storia di questa manifestazione parte da lontano, precisamente dal 1985 quando fu organizzata la prima edizione del Rally del Titano, con partenza e arrivo a Rimini, che però nel 1989 diventò Transitalia Marathon, visto che nel frattempo il percorso si era ampliato fino ad attraversare nove regioni.

AVVENTURA, PAESAGGI UNICI E BORGHI STORICI
Tornando ai giorni nostri, questa partecipazione storica segna un nuovo e audace capitolo per Harley-Davidson, rafforzando il suo impegno verso l’avventura, l’esplorazione e lo spirito di libertà su due ruote. La Transitalia Marathon, organizzata dal Moto Club Strade Bianche in Moto, è famosa per i suoi spettacolari percorsi attraverso i paesaggi più suggestivi e i borghi storici d’Italia, promuovendo un mototurismo responsabile e sostenibile, tanto che ha ottenuto anche il patrocinio del Senato della Repubblica e, per la prima volta, anche del Ministero del Turismo.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading