Eternal City guarda al futuro: nuovo nome e nuovo logo

Eternal City guarda al futuro: nuovo nome e nuovo logo
L'evento motociclistico rinnova la propria veste e si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia

Redazione - @InMoto_it

15.07.2025 14:25

È stato svelato il nuovo logo ufficiale dell’evento motociclistico di Roma, in programma il 27 e 28 settembre 2025 presso il Roma Convention Center "La Nuvola". Una scelta che segna l’avvio di un rinnovamento più ampio, volto a consolidare la crescita del progetto e il suo posizionamento come vero e proprio brand.

Il nuovo logo è stato realizzato da Vencom, agenzia veneziana che cura la comunicazione dell’evento da tre anni e segue anche l’identità visiva di Motor Bike Expo. Il concept creativo nasce dall’intreccio delle iniziali E e C, che vanno a formare il Colosseo: simbolo iconico della Capitale e perfetta sintesi tra eredità culturale e visione contemporanea.

“La nuova identità grafica riflette lo spirito di Eternal City: un evento che non si limita a esistere per due giorni all’anno ma che rappresenta uno stile di vita e una community. Il nuovo logo ha una forma fresca dinamica e altamente identificativa pensata per vivere in ogni contesto fisico e digitale”. Dichiara Federico Agnoletto fondatore di Vencom e direttore creativo del progetto

“Siamo cresciuti in modo importante non solo nei numeri ma anche nella visione. Oggi Eternal City è molto più di un semplice evento espositivo: è un contenitore culturale esperienziale con una forte anima lifestyle. Sentivamo l’urgenza di aggiornare la nostra immagine per raccontare questa evoluzione ed è da qui che nasce l’intero percorso di rebranding”. Fabrizio Croce ideatore della manifestazione.

A supporto del lancio è stato realizzato un video teaser in collaborazione con l’artista americano Darren McKeag, che nel suo inconfondibile stile disegna il Colosseo trasformandolo progressivamente nelle lettere E e C, fino a rivelare il nuovo logo. Il video è stato suddiviso in tre mini clip, che compongono la campagna di reveal, in uscita sui canali social dell’evento.

La nuova brand image sarà naturalmente presente su tutti i materiali ufficiali e sarà al centro di un’identità visiva rinnovata, che include anche il nuovo sito web ufficiale, presto online.

Anche il naming dell’evento è stato leggermente rivisto e abbreviato in “Eternal City Moto Show”: un nome più impattante, più corto, più internazionale, che mantiene comunque la tradizione e la storia che hanno portato l’appuntamento della Capitale fino a oggi.

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento