KTM Europe Adventure Rally 2025: luogo e date

L’evento riservato a 250 partecipanti si sposta in Romania per percorrere le strade che attraversano la Transilvania, a circa 300 km a nord-ovest da Bucarest

KTM Europe Adventure Rally 2025: luogo e date

Pubblicato il 29 novembre 2024, 10:04

Dopo il successo delle edizioni di Europe Adventure Rally in Italia, Grecia, Francia, Norvegia e Portogallo, KTM cambia rotta e sceglie la Romania per il 2025. Quando? Sono appena state annunciate le date: dal 25 al 29 agosto 2025. Le prenotazioni si aprono il 5 dicembre 2024 alle ore 13 nell’apposita sezione sul sito ride.ktm.com.

Europe Adventure Rally2025: cosa c’è da sapere

Si tratta di un evento riservato a 250 partecipanti, concepito per unire i motociclisti di tutte le età, che possono così liberare le loro abilità e competenze facendo leva sull'esperienza Adventure, sia in sella che fuori. Lo Europe Adventure Rally permette di percorrere le strade che attraversano la Transilvania, a circa 300 km a nord-ovest della capitale Bucarest.

Il campo base è Sibiu, storica località che si affaccia sui Carpazi, nota per l’architettura germanica del suo centro storico e ancor più nota tra gli appassionati di offroad perché città che ospita il prologo del Red Bull Romaniacs. Qui i partecipanti del Rally possono guidare le loro KTM in fuoristrada e su percorsi asfaltati unici nel loro genere, come l’iconica Strada Panoramica Transalpina – una delle più belle al mondo – alla scoperta di una regione selvaggia carica di fascino e di mistero.

Come sempre, la scelta dei percorsi dipende dall'abilità del partecipante: chiunque può decidere se seguire il percorso attraverso il proprio GPS o riunirsi in piccoli gruppi accompagnati da guide esperte. Inoltre, per la prima volta dalla nascita di questo evento, è previsto un pernottamento in una località differente dal campo base.

KTM 890 ADVENTURE R 2025: ECCO LE NOVITÀ

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia dei Borghi si illumina: viaggio di Natale tra meraviglia, storie vive e fuoriporta indimenticabili

Per chi ama un Natale autentico esiste un itinerario che corre dal cuore dell’Umbria alle Marche, dalla Tuscia ai monti laziali, fino alla Valtiberina

Sesto Calende, torna il motogiro natalizio: evento benefico e parata dei Babbi Natale in moto

Domenica 7 dicembre a Sesto Calende torna l’evento benefico organizzato da RainbowRoads e Moto Club Lesa: raccolta giochi, motogiro di 30 km, pranzo sul lago e premiazione dei costumi più natalizi. Il ricavato andrà all’associazione Amici di Tommy e Cecilia