Motoraduni ed eventi di Aprile

Motoraduni ed eventi di Aprile

Tornano le belle giornate e finalmente abbiamo più opportunità di uscire in moto. Ecco una lista di "scuse" per farsi due curve

Giovanna Guiso

29.03.2024 15:19

Il mese di Aprile si preannuncia ricco di appuntamenti motociclistici, tanto da creare l'imbarazzo della scelta. Mostre raduni, motocavalcate, feste, sagre. Di tutto e di più!

Indice:

Memorial Mario Bertozzi "Pioz”: lunedì 1 Aprile

Rievocazione storica nel circuito cittadino di Misano Adriatico, con esposizione di moto d’epoca e mercatino. È la proposta del Moto Club Misano, in programma lunedì 1 aprile per ricordare la memoria di uno dei fondatori del sodalizio misanese.
Dalle ore 8 alle 12, registrazioni piloti e moto, e apertura del circuito cittadino.
La sfilata rievocativa è divisa in categorie e si terrà tra le ore 10-12 e le ore 14-17:30.
Premiazioni e riconoscimenti alle ore 18.

Per maggiori info consulare l'articolo completo.

Mostra Scambio C.A.M.E.R. 2024: dal 5 al 7 Aprile

È la mostra dedicata agli appassionati di moto e auto d’epoca, ricambi, accessori, documenti, modellini, libri e riviste.
Si svolgerà dal 5 al 7 aprile negli spazi espositivi della Fiera Millenaria Gonzaga (Mantova), a 35 km da Reggio Emilia.
120.000 m2 suddivisi in padiglioni coperti e spazi all’aperto, che ospiteranno 1.400 espositori provenienti da tutta Europa.
Sono previsti raduni, sfilate, concorsi, mostre tematiche e aree espositive dedicate ai bimbi con modellini e giochi vintage.
Orario: venerdì 5 ore 10-18; sabato 6 ore 8-19:45; domenica 7 ore 8-15.

Per maggiori info consulare l'articolo completo.

Raduno a Castelfiorentino (Firenze): sabato e domenica 6-7 Aprile

L'appuntamento storico del comune toscano alle porte di Firenze arriva alla 38° edizione del Motoraduno Nazionale “Città di Castelfiorentino”. Oltre al giro turistico nella campagna Toscana, i partecipanti possono usufruire di pranzi e cene a prezzi convezionati presso ristoranti della zone.

Per maggiori info consulare l'articolo completo.

53° Bergamonti Day: domenica 7 Aprile

Gussola (Cremona) ospiterà, domenica 7 aprile, il motoraduno organizzato dal Moto Club A. Bergamonti dedicato ad Angelo Bergamonti, il pilota motociclistico scomparso sul circuito di Riccione, durante una gara della Temporada Romagnola, la serie di gare motociclistiche primaverili che tra il 1945 e il 1971 vennero disputate sui circuiti cittadini della riviera ed entroterra romagnoli, in sella a una MV Agusta.
Il ritrovo è in piazza alle ore 9 e la partenza è prevista alle ore 11; ore 12:30 benedizione al monumento dedicato al pilota lombardo; ore 13, giro sul circuito di Cremona.

Per maggiori info consulare l'articolo completo.

Sardegna Gran Tour: da giovedì a domenica 11-14 Aprile

Sardegna Gran Tour è un evento turistico sportivo di tipo Adventouring che si svolge in tre tappe. Ci sono due tipi di percorso tra cui poter scegliere, uno 70% fuoristrada e 30% asfalto e l'altro completamente asfalto, alla scoperta della Sardegna. C'è infine un'altra modalità, il Way Point Trophy, ovvero una nuova formula che premia le capacità di orientamento dei piloti, senza il vincolo del tempo.
Appuntamento alle ore 18 di giovedì 11 aprile al porto di Genova per l'imbarco.

Per maggiori info consulare l'articolo completo.

31° Riding Season: sabato 13 Aprile

A Milano, la stagione motociclistica si apre ogni anno con il raduno organizzato dagli Hells Angels MC Milano. Ritrovo a Segrate, la cittadina che si affaccia sull’idroscalo, alle porte della metropoli lombarda, il 13 aprile, alle ore 10, dove sono previsti il bike show, numerosi stand di moto custom e ristoro.
Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori info consulare l'articolo completo.

Mostra Scambio Treviglio: sabato e domenica 13-14 Aprile

Alla fiera di Treviglio, la seconda città per grandezza della provincia di Bergamo, si terrà il 13 e 14 aprile la prima edizione della mostra scambio di veicoli d’epoca. Organizzata dall’associazione Auto Moto Anni ‘70 di Busto Arsizio (Varese) in uno spazio espositivo di 14.000 metri quadrati di cui 1800 coperti, propone una vasta esposizione di auto, moto, biciclette d’epoca e non solo, ricambi, giocattoli e oggettistica vintage. Raggiungibile in treno (stazione ferroviaria davanti alla fiera). Ingresso 5 euro (gratuito per minori di 12 anni). Orario: sabato 13, ore 8:30-18; domenica 14 ore 8:30-17.

Per maggiori info consulare l'articolo completo.

13° Motocavalcata delle Terre Nere: domenica 14 Aprile

Organizzata dal Moto Club 6 Cilindri, si svolgerà domenica 14 aprile a Sant’Agata di Puglia (Foggia), il caratteristico borgo dei Monti Dauni, a 975 metri di altitudine, soprannominato la Loggia delle Puglie per il vasto panorama che si ammira dalla piazza principale fino alla Campania e alla Basilicata.
Si terrà su un percorso di 90 km circa, di difficoltà media (elevata in caso di pioggia).
Ore 7, apertura paddock in viale San Rocco per iscrizioni e colazione;
Ore 9 briefing quindi partenza da piazza Tony Santagata;
Ore 18 chiusura paddock.
Obbligatorio certificato medico sportivo per attività non agonistica. Quota: 30 euro.

Per maggiori info consulare l'articolo completo.

Di seguito la lista dei motoraduni e degli eventi nella seconda parte del mese d'aprile con i relativi approfondimenti.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento