HAT Sestriere Adventourfest 2022, weekend su due ruote

HAT Sestriere Adventourfest 2022, weekend su due ruote

Appuntamento il 25 e 26 giugno, nello scenario delle Montagne Olimpiche, per la nuova tappa del grande test-ride adventure che fa il record di Case partecipanti

Redazione - @InMoto_it

21.06.2022 ( Aggiornata il 21.06.2022 13:21 )

Manca davvero poco all’appuntamento con l’HAT Sestriere Adventourfest 2022, in programma il 25 e 26 giugno a Sestriere, per un weekend immersi nello scenario delle Montagne Olimpiche. Un evento che è un grande test-ride adventure, aperto a tutti, e che per questa tappa ha fatto il record di Case partecipanti: KTM, Husqvarna, Honda, Suzuki, Triumph, Ducati, Aprilia, Moto Morini, Zero Motorcycles. Sono circa un centinaio le moto che possono essere provate gratuitamente.

Ecco come funziona e quello che troverete.

I Marchi presenti

Gli appassionati possono provare in anteprima alcune interessanti novità del 2022, come Ducati Desert X 950, Aprilia Touareg 660, Triumph Tiger 1200, Moto Morini XCape 650, Husqvarna Norden 910. Non solo, presente anche KTM con la sua gamma Adventure, Honda con Africa Twin 1100, Suzuki con la gamma V-Strom e Zero Motorcycles con le sue moto elettriche. A rappresentare le e-bike, fenomeno in continua crescita, c’è la Sur-Ron con una flotta di bici elettriche adatte anche ai percorsi fuoristrada. Non mancano poi aziende di accessori e abbigliamento, come Dainese e Alpinestars. I test-ride a gruppi con guide, con turni a cadenza oraria, si possono prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa. È necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca). La partecipazione è gratuita.

La novità: i mini-tour adventouring

Tra le novità di questa tappa, la possibilità di effettuare mini-tour di adventouring (strada asfaltata e fuoristrada leggero) per provare con la propria moto l’esperienza della disciplina. Il servizio è offerto dall’associazione OVER2000RIDERS, organizzatrice dell’evento. Iscrizioni sul posto per giri guidati di mezza giornata in gruppo, che comprendono un mini corso introduttivo e consigli sulla guida in fuoristrada. Basta presentarsi allo stand e iscriversi al primo turno disponibile (due turni al giorno con inizio alle 10 e alle 13). Prezzi: Tour + Corso di guida teorico (3 ore circa) 50 euro.

VIAGGI IN MOTO, DOVE ANDARE NEL WEEKEND: ADRIA E LA SUA STORIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento