Torna 'on the road, on the beach' con In Moto: le info della 7a edizione

Torna 'on the road, on the beach' con In Moto: le info della 7a edizione

La settima edizione del raid quest'anno, oltre alla Sardegna, include gli splendidi scenari della Corsica. La settimana insieme ai lettori guidati dai nostri tester prenderà il via il 30 maggio e si concluderà il 6 giugno

Redazione - @InMoto_it

28.02.2020 18:17

Torna l'evento targato In Moto. Il Raid “On the road, on the beach” organizzato da InMoto con il supporto di Tom42 è stato il primo viaggio di questa iniziativa e la soddisfazione di quanti hanno partecipato, nelle passate edizioni, è stata la conferma di una formula azzeccata, una esperienza bella da condividere con tutti gli appassionati. Per la settima edizione cambia una volta di più la formula, che quest'anno include anche gli scenari della Corsica. Il filo conduttore del viaggio sarà lo stesso delle precedenti annate, ovvero mescolare strade e paesaggi mozzafiato con il relax in riva al mare in hotel a 4 stelle, garanzia del massimo comfort.

Quanto costa?

La quota per pilota è di 1.500 Euro, mentre la quota per il passeggero è di 1.420 Euro. E' previsto uno sconto del 5% per chi si iscrive entro il 31 marzo 2020.

7°raid 'On the road on the beach': Sardegna e Corsica FOTO

7°raid 'On the road on the beach': Sardegna e Corsica FOTO

Nuovo itinerario alla scoperta di Sardegna e Corsica. Guidati dai tester professionisti di INMOTO un tour sulle strade e le spiagge più belle delle isole del Mediterraneo divertendosi con le nostre moto e facendo nuove amicizie. Maggio è il momento ideale per clima e traffico. Giorni di guida e nel pomeriggio un tuffo in piscina, al mare, un drink nei luoghi più belli delle due isole rinomate per la qualità dell'asfalto e per le strade con panorami mozzafiato

Guarda la gallery

On the road, on the beach: il programma

SABATO 30 MAGGIO

Meeting point Livorno. Imbarco.

DOMENICA 31 MAGGIO

GOLFO ARANCI – PALAU KM 250

Sbarchiamo in mattinata e ci dirigiamo a Sud, tra strade interne e caratteristiche dell’isola per arrivare sulla costa percorrendo una delle strade più belle della Sardegna orientale, ovvero la SS125 Budoni, San Teodoro, Porto San Paolo, rientrando nel pomeriggio verso Palau e il suo mare cristallino.

Cena e pernotto Hotel Delphina Cala Lepre****

LUNEDì 01 GIUGNO

PALAU – S.TERESA DI GALLURA – PALAU KM 140

Da Palau scopriamo il nord dell’isola, costeggiando il mare  e dirigendoci verso la Costa Smeralda, che deve il suo nome al particolare colore del mare e alle variazioni cromatiche delle trasparenti acque che si insinuano in un labirinto di rocce granitiche, formando incantevoli panorami. Visita al Nuraghe La Prisgiona, sito archeologico ben conservato, Porto Cervo capitale della bella vita isolana, fondata dal Principe Aga Khan e a Santa Teresa di Gallura, incastonata tra il granito con vista sulla Corsica,  dalla quale è separata solo dalle tumultuose Bocche di Bonifacio, che visiteremo nei prossimi giorni.
Cena e pernotto presso l'Hotel Delphina Cala Lepre****

MARTEDì 02 GIUGNO

PALAU –ALGHERO – BADESI KM 240

E' la stagione della ginestra selvatica che profuma l’aria e ci accompagnerà fino ad Alghero, e poi ancora a Stintino, punta più settentrionale della Sardegna, spiagge incontaminate, la torre della Pelosa, l’Asinara sullo sfondo.

Cena e pernotto presso l'Hotel Delphina Le Dune****

MERCOLEDì 03 GIUGNO

BADESI - LAGO COGHINAS – BADESI KM 170

La giornata di oggi prevede la visita alla Valle della Luna, Tempio Pausania e Lago Coghinas.

Cena e pernotto Hotel Delphina Le Dune****

GIOVEDì 04 GIUGNO.

BADESI – BONIFACIO – CORTE KM 250

Partiamo alla volta della Corsica.

In mattinata traversata dalle Bocche di Bonifacio per arrivare in terra francese. Sbarcati a Bonifacio ci dirigiamo verso la capitale Ajaccio, popolosa città sulla costa Ovest e subito abbiamo il primo contatto con le strade Corse. Nell’itinerario che da Ajaccio porta a Corte,Lungo la strada che attraversa la meravigliosa Foresta di Vizzavona, ci sono molti punti panoramici attrezzati per picnic, da cui si gode una splendida vista dei monti circostanti.

Cena e Pernotto in Hotel****

VENERDì 05 GIUGNO

CORTE – BASTIA KM 300

Quello che si percorre nella strada che da Corte ci porterà verso Porto, nel famoso tratto delle Gole di Restonica colpisce per la magnificenza della natura. Si attraversa una foresta di pini secolari che si stagliano a perdita d’occhio talmente in alto che sembrano toccare il cielo, come una cattedrale le cui immani colonne scaturiscano dall’umido terreno di sottobosco.puntiamo verso il Nord superato Porto,per costeggiare ed incontrare le falesie alte anche 400 metri a picco sul mare note come LE CALANCHE. Una fantastica strada litoranea che ci porterà fino ad ILE ROUSSE, e Bastia.

SABATO 06 GIUGNO

Mattinata libera.

Imbarco ore 14

Sbarco Livorno ore 18.30 circa

Per informazioni e iscrizioni

Tom42, tel. 0187-280483, info@tom42.it - posta@inmoto.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento