Yamaha XSR700 Xtribute al The Reunion

Yamaha XSR700 Xtribute al The Reunion

Dal 17 al 19 maggio, ci sarà la possibilità di provare i modelli Sport Heritage della gamma tra cui anche la novità del 2019, la XSR700 Xtribute.

Patrizio Cacciari

15.05.2019 ( Aggiornata il 15.05.2019 12:32 )

Per tutti gli appassionati si rinnova l'appuntamento con The Reunion, evento dedicato al segmento cafe racer, scrambler e special e, più in generale, alle due ruote dallo stile classico. L'appuntamento è all’Autodromo Nazionale Monza dal 17 al 19 maggio dove ci sarà la possibilità di provare i modelli Sport Heritage della gamma Yamaha tra cui anche la novità del 2019, la XSR700 Xtribute.

COME FUNZIONA - Eccolo dunque il palcoscenico scelto per scoprire le protagoniste del progetto Yard Build "Back to the dirt”, che ha coinvolto 9 bike builder di altrettanti Paesi nella personalizzazione della XSR700. Ispirazione off-road, MX e i miti dei rally degli anni Settanta e Ottanta: queste le uniche regole alle quali si sono attenuti i partecipanti giunti da Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna e Svizzera. A rappresentare l’Italia il dealer ufficiale D&G Motorsport di Rimini e Carpi, con il progetto “7”. Una sfida internazionale combattuta sia attraverso la ricerca di tutti quegli elementi del passato in grado di vestire una moto moderna, sia a suon di interventi concreti per rendere le XSR700 competitive in pista. Le 9 motociclette infatti parteciperanno agli appuntamenti off road e alla sprint race. Il vincitore e chi avrà interpretato in maniera ideale e concreta la mission del progetto si scoprirà domenica 19 maggio.

RALLY - Dopo le selezioni serrate, fatte di momenti teorici e pratici, il team Yamaha, sarà pronto a salpare per la Sardegna e affrontare il Deus Swank Rally. Prima della partenza per Genova, sabato 18 maggio, i partecipanti dovranno affrontare ancora una prova speciale e mettersi in gioco di fronte al pubblico di Monza. Yamaha sottolinea il proprio DNA votato alle competizioni con la presenza di tre diversi appuntamenti in programma:

“Soft” Enduro Race - gara dedicata nella Deus Swank Rally Truck
Sprint Race - competizione Yamaha tra le 9 Yard Built Bikes
Sprint Race – Sultans of Sprint

VILLAGE - Tutto nella cornice straordinaria di uno degli autodromi più importanti del mondo. Inoltre nello Yamaha Village si potrà respirare l'atmosfera Faster Sons. Tutta la gamma sarà a disposizione, basta prenotarsi sul sito ufficiale o presentarsi allo stand.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento