Genova-Palermo in sette tappe

Si è concluso il raid di 2.300 chilometri, alla scoperta dell'Italia più bella: un'avventura che ha creato un gruppo

FLGFLG

Pubblicato il 21 maggio 2018, 08:03 (Aggiornato il 21 maggio 2018, 10:47)

L’edizione 2018 della Genova-Palermo va in archivio con bilancio positivo. L’evento, organizzato dal Moto Club Motolampeggio di Roma, si è articolato in 2.300 km dal 29 aprile al 7 maggio e ha visto 31 partenti, accomunati non dall’ansia di arrivare ma, al contrario, dal gusto di macinare chilometri, dai 350 ai 400 al giorno.

I percorsi hanno ottenuto il gradimento dei riders e perfino il meteo, in quel periodo particolarmente capriccioso, è stato clemente; il maltempo ha preceduto o seguito la Genova-Palermo 2018 facendole compagnia solo sulla Sila, dove è caduta però una pioggerella, e in maniera più consistente a Capo Vaticano, dove l’acquazzone ha martellato per un’oretta. Un bilancio, su sette giornate, veramente positivo.

UN'AVVENTURA - “E’ stata una gran bella avventura”, afferma Daniele Alessandrini, Presidente del Moto Club Motolampeggio di Roma e ideatore della Genova-Palermo, “che ha creato un gruppo e l’ha visto procedere unito e sempre più entusiasta. Desidero ringraziare anzitutto i partecipanti, tutto lo staff e le comunità che ci hanno accolto, dalle Istituzioni ai semplici collaboratori locali. Sono grato ad Honda, Power Brand dell’evento, che ci ha messo a disposizione moto eccezionali, a Dunlop, Official Tyre Partner, che ha gommato i nostri mezzi con le Trailmax D610 F, a TomTom, Official Navigator Partner, che ci ha fornito i suoi sistemi di navigazione, a Interphone, Official Interphone Partner, che ci ha permesso di tenerci in contatto, a Ber Racing Europe, Official Helmet Partner, a Motoairbag, che con i suoi sistemi Airbag V-Zero ci ha fatto sentire più sicuri, e a Ezviz, produttrice delle Action cam S5 Plus grazie alle quali potremo raccontare per immagini la storia della Genova-Palermo 2018.

I Comuni di Genova, Palermo e Massa Marittina ci hanno concesso il proprio patrocinio”, precisa Alessandrini, "e l’amministrazione del capoluogo siciliano ci ha anche messo a disposizione Villa Niscemi e due staffette della Polizia che ci hanno scortato, in gruppo, alla Cattedrale e al Teatro Massimo”.

LE CLASSIFICHE - Solo in cinque hanno concluso a zero penalità e cioè Davide Biga su Yamaha Super Teneré, Roberto Diddi su Yamaha Tracer, Roberto Corsini su Suzuki V-Strom, Ennio Polidori su BMW R1100 e Flavio Albanese su KTM Super Duke. Sei ladies hanno guidato per l’intero raid: Maria Luisa Biancardi, Maria Livia Boella, Laura Cola, Anouscha Keller, Miriam Orlandi e Stefania Pretaroli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia dei Borghi si illumina: viaggio di Natale tra meraviglia, storie vive e fuoriporta indimenticabili

Per chi ama un Natale autentico esiste un itinerario che corre dal cuore dell’Umbria alle Marche, dalla Tuscia ai monti laziali, fino alla Valtiberina

Sesto Calende, torna il motogiro natalizio: evento benefico e parata dei Babbi Natale in moto

Domenica 7 dicembre a Sesto Calende torna l’evento benefico organizzato da RainbowRoads e Moto Club Lesa: raccolta giochi, motogiro di 30 km, pranzo sul lago e premiazione dei costumi più natalizi. Il ricavato andrà all’associazione Amici di Tommy e Cecilia