Motoraduno internazionale di Primavera 2018: programma e info

Motoraduno internazionale di Primavera 2018: programma e info

Dal 9 all'11 marzo la cittadina cuneese di Fossano è pronta a trasformarsi in capitale delle due ruote

FLG

31.01.2018 10:46

Fossano è una cittadina di 24.000 abitanti e fa parte delle cosiddette sette sorelle - le città più importanti della provincia di Cuneo -  insieme a Cuneo, Alba, Bra, Mondovì, Savigliano e Saluzzo. Ma, soprattutto, una volta l’anno, in marzo, si trasforma nella capitale delle due ruote motorizzate, con il Motoraduno di Primavera, che ha già vissuto ben trentasei edizioni.

Lo scorso anno il Motoraduno ha vinto la scommessa dell’internazionalizzazione: “Il Motoraduno 2017 è stato un successo senza precedenti”, scrive la cronaca locale www.targatocn.it. “Impossibile contate con esattezza i mezzi arrivati a Fossano per questo 36° Motoraduno, che quest’anno si è fregiato del titolo di motoconcentrazione internazionale, ma è difficile mettere in dubbio che le moto fossero tra le 15 e le 20mila. Ancora di più le persone accorse per assistere agli spettacoli o per godersi una splendida giornata di sole e compere. Domenica 5 marzo in piazza Diaz non si riusciva a vedere nulla se non moto e caschi per la consueta messa celebrata da Don Biker”.

L'EDIZIONE 2018 - Il  37° Motoraduno di Primavera andrà in scena dal 9 all'11 marzo, mantenendo la sua internazionalità e i rituali che idealmente danno il via alla nuova stagione su strada: la Messa del Centauro, la sfilata lungo le vie del centro storico e per la strada del Santuario di Cussanio, il “minuto di rumore” per SuperSic e la benedizione dei caschi, rappresentano momenti di aggregazione capaci di far sentire i bikers parte di una grande famiglia e incantano anche chi una moto non l’ha mai posseduta.  

IL PROGRAMMA - Il Motoraduno 2018 inizierà venerdì 9 marzo, nel pomeriggio, in Piazza Diaz, con l’ apertura delle iscrizioni. Nei locali del centro storico prenderanno il via gli Aperinmoto. La sera inizierà l'atteso appuntamento con il Motoraduno Party.
Durante la tre giorni, nel cuore di Fossano, si susseguiranno incontri, spettacoli, bike show, freestyle moto, mostre-scambio di moto d'epoca, stand tematici, happy hour del motociclista e prove di minimoto. La festa non si fermerà mai in Piazza Diaz, con tanta musica live, cibo e birra.
La domenica, oltre agli stand dedicati al mondo delle due ruote, la centrale via Roma ospiterà lo Sbaracco, mercato del saldo dei saldi curato dai commercianti fossanesi. Sabato e domenica visita guidate ai principali monumenti della città.
Qui maggiori informazioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento