Moto Giro di Sicilia 2018, tutte le info

La quinta edizione vedrà il via il 25 aprile da Palermo e, dopo una tappa ad Alcamo, si imbarcherà sul traghetto che porta a Favignana, la maggiore delle isole Egadi.

Moto Giro di Sicilia 2018, tutte le info

FLGFLG

Pubblicato il 24 gennaio 2018, 09:10 (Aggiornato il 24 gennaio 2018, 10:56)

Il Moto Club del Tirreno annuncia la quinta edizione del Moto Giro di Sicilia, in programma dal 25 aprile al 1° maggio, evento che ogni anno vede numerosi partecipanti da ogni regione d’Italia. Un successo crescente, quello dell’evento siciliano, che si avvale del supporto di tutti i moto club locali.

PROGRAMMA -  L’edizione di quest’anno vedrà i partecipanti partire da Palermo il 25 aprile e, dopo una tappa ad Alcamo, imbarcarsi sul traghetto per raggiungere Favignana, la maggiore delle isole Egadi.

Tornati in Sicilia il programma prevede un passaggio da Marsala, dalle Saline e dall’isola di Mozia per raggiungere domenica Erice con la funivia, o, in alternativa, con la moto.

Il lunedì sarà la volta di Mazara del Vallo, città del Satiro danzante e dei quartieri arabi, e nel pomeriggio le piazze di Castelvetrano. Il Moto Giro si concluderà il 1° maggio a Montevago, uno dei comuni della valle del Belice dove si ricorda il cinquantesimo anniversario del sisma che devastò il territorio.

A completare il Moto Giro, la visita ad alcuni musei e chiese, ma anche le degustazioni dei dolci e prodotti tipici.

Qui il programma.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Morbidelli Days 2025: in Cina abbiamo scoperto l'anima italiana del nuovo brand

Morbidelli ha scelto la provincia cinese del Sichuan per raccontare il proprio rilancio internazionale e presentare al mondo la sua filosofia a metà fra due continenti. È quindi un marchio Italiano o Cinese?

Quando il fango profuma di memoria: cronaca della HAT Legend

Dalle XL alle DR, dalle Africa Twin alle GS: oltre 120 moto e 36 Dakariani hanno riportato in vita lo spirito dei rally africani tra Garessio e Boves