Motoconcentrazione Invernale dell’Amicizia

Appuntamento per il 18 febbraio a Tarcento per l'edizione numero 45 dell'evento. La strada che conduce al monte sarà tenuta sgombra da neve e ghiaccio

Motoconcentrazione Invernale dell’Amicizia

FLGFLG

Pubblicato il 9 gennaio 2018, 15:21 (Aggiornato il 9 gennaio 2018, 16:50)

Il primo appuntamento stagionale per i motociclisti friulani – ma che delle regioni vicine - avrà luogo sul piazzale in cima al Monte Bernadia, sopra Tarcento, in provincia di Udine, dove domenica 18 febbraio  si svolgerà la tradizionale Motoconcentrazione Invernale dell’Amicizia, giunta al traguardo della sua 45esima edizione. L’iniziativa è partita infatti nel lontano 1973 e da allora punta ogni anno a rappresentare al meglio l’essenza del motociclismo invernale.

L’organizzazione che gode del patrocinio del comune di Tarcento è curata dalla Associazione Motociclistica Friulana, che da sempre si occupa mantenere viva questa rimpatriata invernale.

Come si svolge - La manifestazione avrà inizio alle ore 9.30 di domenica e terminerà nel pomeriggio alle ore 15.00. Per raggiungere la località verrà creato un senso unico sulle strade di accesso alla cima per evitare gli ingorghi e dare più scorrevolezza al traffico. Il percorso toccherà Tarcento, Sedilis, Monte Bernadia con discesa verso Villanova delle Grotte. Non è prevista alcuna forma di classifica o premiazione.

L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, ma gli organizzatori promettono che le strade saranno tenute sgombre da neve e ghiaccio nel limite del possibile e sconsigliano di arrivare in auto: considerate le ridotte dimensioni della carreggiata, ed il notevole afflusso di motociclisti, verrà disposta la chiusura alla circolazione alle auto domenica 18 dalle ore 9,00 sino alle 15,00 in località Sedilis, a circa 3 km dal luogo di svolgimento del raduno.

Qui maggiori informazioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia dei Borghi si illumina: viaggio di Natale tra meraviglia, storie vive e fuoriporta indimenticabili

Per chi ama un Natale autentico esiste un itinerario che corre dal cuore dell’Umbria alle Marche, dalla Tuscia ai monti laziali, fino alla Valtiberina

Sesto Calende, torna il motogiro natalizio: evento benefico e parata dei Babbi Natale in moto

Domenica 7 dicembre a Sesto Calende torna l’evento benefico organizzato da RainbowRoads e Moto Club Lesa: raccolta giochi, motogiro di 30 km, pranzo sul lago e premiazione dei costumi più natalizi. Il ricavato andrà all’associazione Amici di Tommy e Cecilia