Tour in moto: dove andare nel mese di agosto da soli o in due

Tour in moto: dove andare nel mese di agosto da soli o in due

Fuori fa caldo, tutta l'Italia è sulle strade per le agognate vacanze agostane e le località turistiche sono prese d'assalto. Dove andare per godersi qualche giorno in moto?

01.08.2023 11:37

Siamo arrivati al mese più tosto della stagione per i motociclisti italiani. Ad agosto fa caldo e non c'è verso di trovare un po' di pace, perchè tutte le località turistiche sono prese d'assalto dai vacanzieri. Se si va in montagna, le strade sono colme di auto e camper, se si decide di puntare al mare, non si respira dal caldo e dalla moltitudine di persone in spiaggia. Cosa possiamo fare, volendo passare qualche giorno in sella lontano dalla vita di tutti i giorni e dalla frenesia delle ferie agostane? Si va dove nessuno vuole andare per vivere un'avventura diversa.

Al Lago di Garda, ma dal lato "sbagliato"

Prendete la vostra bella motina, caricatela a dovere e mettetevi in marcia verso il Lago di Garda. Nel tragitto troverete decine di auto con targa tedesca, camper e van, tutti in direzione delle spiagge del lungolago, in cerca di un piccolo spazietto per il proprio asciugamano dopo ore di coda sulla gardesana. 

Voi non seguirete il gruppo, ma andrete oltre, sopra i rilievi della costa Est del Garda scavalcando dal lato opposto e raggiungendo luoghi non del tutto sconosciuti ma di certo meno visitati dei grandi laghi del Nord Italia. Stiamo parlando del confine fra Veneto, Lombardia e Trentino in una zona ricca di verde, fresco e laghi magnifici.

Molveno (in copertina), Ledro, Idro e Tenno sono solo alcuni degli specchi d'acqua che potrete andare a visitare per respirare aria fresca lontano dalla calca del turismo di massa. E magari godervi qualche curvetta fra un checkpoint e l'altro, per poter passare un po' di giorni in relax con le persone a cui volete bene, immersi nella natura.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento