Pronti per le vacanze? Vi diamo qualche piccolo consiglio nel caso abbiate deciso di affrontare un viaggio di più giorni in sella
Non dilunghiamoci troppo, tutti conosciamo l'importanza di avere una moto in ordine prima di un lungo viaggio. Controllo dell'olio, dei liquidi e freni è necessario e intervenire di conseguenza è obbligatorio. Se la vita delle vostre pastiglie è di ancora 3.000 km e il vostro itinerario è di 2.000 km meglio cambiarle... stessa cosa per gli pneumatici che devono essere anche adatti al tipo di viaggio che stiamo andando ad affrontare: prevedete un'indigestione di curve a ritmo allegro o un placido itinerario turistico a passo calmo? Pensate alle gomme perfette per questi scopi e, nel caso, chiedete consiglio al vostro gommista.
Ricordiamoci che l'uso intensivo della moto in vacanza - con temperature quasi sempre belle alte - metterà sotto stress la meccanica e la ciclistica del mezzo, quindi non facciamoci prendere sottogamba. In secondo luogo, se l'idea è quella di macinare molti km dotatevi non solo di borse/valigie laterali comode ma anche di supporti smartphone e (se la vostra moto non l'ha) una presa di ricarcia USB.
A Capo Nord con una Zero SR/S - LE FOTO
La motoviaggiatrice Miriam Orlandi ha percorso oltre 7.000 km in 21 giorni attraverso l’Europa. Nessuno prima aveva mai raggiunto Nordkapp con una moto elettrica (FLG)
Guarda la galleryLink copiato