Turismo: dove andare in moto in aprile?

Turismo: dove andare in moto in aprile?

Le temperature salgono e la voglia di allontanarsi da casa in moto pure. Ecco tre mete che in questo periodo sono perfette per fare un po' di sano mototurismo godendosi sia le strade che i paesaggi

03.04.2023 ( Aggiornata il 03.04.2023 11:39 )

Cilento e costiera amalfitana

Motociclisti del Sud, è ora di sgranchire le gomme. Aprile è un mese tranquillo per chi vuole godersi qualche bel giro al mare, senza il problema del turismo di massa e delle corriere piene di tedeschi e americani fra le stradine strette della costiera campana. Un weekend in moto sulla costiera amalfitana appena sotto il Vesuvio, tra Sorrento, Positano e Amalfi, o un giro in Cilento da Paestum in giù, potrebbe darvi tantissime "good vibes".

Qualche zona da "smanettata" lungo queste strade costiere la si trova, ma sono più che altro itinerari da gustare a ritmo costante e danzando fra le curve a picco sul mare, con frequenti soste per riempire la pancia con delizie tipiche del sud, fra pesce, fritti, pizze e altre meraviglie gastronomiche. Già da maggio, queste zone inizieranno a riempirsi di turisti, quindi è bene approfittarne in questo periodo per un tour tranquillo, o se ne riparla in autunno!

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento