Turismo: dove andare in moto in aprile?

Turismo: dove andare in moto in aprile?

Le temperature salgono e la voglia di allontanarsi da casa in moto pure. Ecco tre mete che in questo periodo sono perfette per fare un po' di sano mototurismo godendosi sia le strade che i paesaggi

Sboccia la primavera, i germogli e i fiori colorati iniziano a riempire gli alberi e finalmente si respira la bella stagione. Come la natura, anche il motociclista "sboccia" ed è ora di riattivare l'assicurazione e dedicare un po' di attenzioni alla propria moto, in vista dei primi giri turistici veri. Dopo le mete di marzo, vi diamo qualche rapido consiglio su dove andare ad aprile, perchè con il tepore che lentamente cresce, si può iniziare a salire di quota e godersi i panorami e le strade di montagna... pioggia permettendo, perchè aprile è sempre un mese instabile dal punto di vista atmosferico.

Lago di Garda e prealpi venete

Se beccate un weekend di sole, un salto al Lago di Garda può essere un'ottima idea. Escludendo il weekend di Pasqua, dove italiani e tedeschi approfittano per un po' di vacanza sulle rive gardesane, potreste fare un itinerario senza troppo traffico e con temperature tiepide, soprattutto intorno al lago.

Gardesana e strade limitrofe a parte (non dimenticativi di percorrere la leggendaria Strada della Forra, sul versante bresciano), si può approfittare di un giro nelle prealpi venete, oltre il Monte Baldo fino al Monte Grappa, con una puntatina al santuario di Cima Grappa, scenografico e importante dal punto di vista storico. Qui si troveranno probabilmente ancora tracce di neve, ma tutte le strade delle prealpi venete sono sempre pulite a partire dal mese di aprile. Buon giro!

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento