Honda: il tour con l'Africa Twin tra Slovenia e Albania

Honda: il tour con l'Africa Twin tra Slovenia e Albania

Dal 3 al 18 aprile destinazione Balcani con l'evento dedicato ai possessori della maxienduro Honda: 6 giorni attraverso Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania

FLG

10.02.2020 ( Aggiornata il 10.02.2020 14:43 )

Buone notizie per i possessori di Honda Africa Twin: la filiale italiana della Casa alata organizza infatti un viaggio di 6 giorni attraverso Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania.

L’Africa Twin, del resto, ha l’indole della tourer, e fino al 31 marzo è attiva anche una promozione per l’acquisto di due caschi e pedane comfort (leggi qui)

Il primo tour

L’appuntamento con il primo Africa Twin Tour è fissato per il 13 aprile, con partenza da Bologna, per concludersi a Bari il 18 aprile. Si prospettano 6 intensi giorni di mototurismo, per un totale di 2.500 km. In Honda Italia poi, hanno studiato i percorsi in modo tale che possano essere affrontati da motociclisti con qualsiasi abilità di guida, anche in coppia.

Il primo Africa Twin Tour, chiamato con il nome evocativo “Destinazione Balcani”, offre una dunque un’opportunità inedita a chi ha voglia di viaggiare in sella alla propria Africa Twin: i possessori della leggendaria maxienduro Honda andranno all’esplorazione di una zona poco conosciuta dell’Europa, dove si mescolano natura, storia, cibo, paesaggi e splendidi itinerari. La prima edizione di Africa Twin Tour è aperta ai soli possessori di Africa Twin 1000cc e della nuova 1100cc.

Honda CRF1100L Africa Twin - LE FOTO

Honda CRF1100L Africa Twin - LE FOTO

La nuova Africa Twin, ora 1100, è stata rivista in ogni componente: motore, telaio, sospensioni ed elettronica. I prezzi partono da 14.990 euro ed è già disponibile in versione Adventure Sports.

Guarda la gallery

La formula ‘zero pensieri’

Le tappe avranno una lunghezza minima di 250 km e massima di 515 km. Le moto viaggeranno tra i paesaggi più affascinanti dell’Europa orientale: i boschi profumati della Slovenia, gli altipiani balcanici, la splendida Sarajevo, la costa croata, i fiordi di Cattaro, la meravigliosa costiera tra Valona e Saranda e la preziosa riserva naturale di Kombetar Llogara.

Video-sfida: Honda CRF1100L Africa Twin vs BMW R1250GS

Video-sfida: Honda CRF1100L Africa Twin vs BMW R1250GS

Due modi diversi d’intendere la maxi enduro: essenziale Honda, elaborato BMW; in entrambi i casi, sono moto affascinanti ed incredibilmente versatili. Ed è per questo che sono le più apprezzate. Le abbiamo messe a confronto: ecco com'è andata

Guarda il video

Il Tour Leader sarà Matteo Casuccio, esperto dakariano e viaggiatore, profondo conoscitore di queste poco battute nazioni europee. Insieme a lui, un altro esperto rider, più un meccanico e un accompagnatore a bordo di un furgone di supporto per il trasporto dei bagagli extra e di una Africa Twin di scorta. Una formula “zero pensieri”, dunque, con solo moto e belle strade tutte da guidare in sicurezza!

Per conoscere le quote di partecipazione, le modalità di iscrizione, tutti i dettagli sul viaggio e le tappe, o per contattare l’organizzazione, si può visitare la pagina www.africatwintours.it.

Mercato moto gennaio: Honda Africa Twin in vetta 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento