"Ritorno al centro", il viaggio di solidarietà con le moto allestite Givi

"Ritorno al centro", il viaggio di solidarietà con le moto allestite Givi

Givi fornisce gli accessori al team di appassionati motociclisti affiliati al Motoclub Leonessa d’Italia, che partirà da Brescia il 9 giugno.  

A.V.

27.02.2017 17:37

In moto per 13 mila chilometri da Brescia a Kannur, nel Kerala, una regione dell'India del Sud; sopra una motocicletta per oltre 40 giorni. E’ questo il programma di uno dei sette gruppi di viaggiatori che, ognuno con un mezzo diverso e da diverse parti del mondo, stanno per partire diretti a Kannur dove tutti si dovranno ritrovare il 17 luglio 2017. Sette equipaggi che andranno all'avventura per un unico scopo solidale: promuovere la raccolta fondi per la costruzione di una Scuola Bottega delle Belle Arti in una zona dell’India, il Kerala, dove lo studio dell’arte è ancora prerogativa di pochi.
 
Il progetto, dal nome 'Ritorno al centro', è stato ideato, organizzato e gestito dall'associazione culturale 7milamiglialontano, che ha la sua anima nel presidente e fotografo Giuliano Radici. “Ritorno al centro” vede coinvolti anche fotografi, videomaker, scrittori e artisti. Tra i partners c’è anche Givi che fornirà gli accessori moto per il gruppo che si muoverà su due ruote, un team composto da tre bresciani – Claudio Poli, Giacomo Tognoli, Marco Varini - affiliati al Motoclub Leonessa d’Italia 1903, il più antico e prestigioso d'Italia, a bordo rispettivamente di una Honda Africa Twin CRF 1000L, una KTM 990 Adventure e una Yamaha XT660Z Ténéré. 
 
Givi fornirà tutto il necessario per le tre moto, per affrontare in sicurezza un viaggio lungo e pieno di incognite, derivanti soprattutto dalle condizioni incerte del terreno e del meteo. Il percorso attraverserà infatti ogni tipo di habitat, dagli infiniti e aridi altipiani mediorientali alle alte montagne dell’Himalaya, dal deserto stepposo dell’Iran alla giungla tropicale indiana. La partenza è prevista il 6 giugno dalla sede Givi a Flero (Brescia). La Scuola Bottega verrà realizzata per il Centro Jyothi Nilaya di Mysore in India, gestito dalle Suore Orsoline di S. Girolamo Somasca,  beneficiario e intestatario del terreno che verrà acquistato e donato da  7milamiglialontano.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento