Prova Metzeler MCE 6 Days Extreme: dall'estremo all'enduro amatoriale

Prova Metzeler MCE 6 Days Extreme: dall'estremo all'enduro amatoriale

Le nuove gomme hanno la capacità di adattarsi a qualunque stile di guida, di moto, di terreno

Redazione - @InMoto_it

12.10.2023 ( Aggiornata il 12.10.2023 12:30 )

Per chi partecipa al trofeo KTM, ma anche per chi pratica enduro amatoriale, il pneumatico è fondamentale. Ovviamente stiamo parlando di coperture specialistiche destinate a moto da enduro fino alla classica soglia dei 500 cm3. La gamma Metzeler in questo senso ha raggiunto lo stato dell'arte offrendo ben 5 versioni della sua MCE 6 Days Extreme.

Perché così tante? Perché il mondo dell'enduro ha iniziato, da qualche anno a questa parte, ad evolversi in ambiti sempre più specifici: al classico enduro si affiancano infatti il cross-country, i rally, le cavalcate, fino ad arrivare ai vari campionati di “Extreme”.

COme sono fatti i "6 Days Extreme" di Metzeler

In più, piloti e appassionati si sono fatti sempre più esigenti: serve la gomma per l'inverno e il bagnato, quella per la pietra, quella per le temperature estive. Soprattutto serve feeling: ed è lì che le MCE 6 Days Extreme offrono il meglio. La capacità di adattarsi a qualunque stile di guida, di moto, di terreno, lasciando al pilota il piacere di guidare e di affrontare gli ostacoli più ostici.

MESCOLE A CONFRONTO

Cinque mescole dicevamo, compresa l'ultima presentata, la Extra Soft posteriore per le gare appunto di estremo della durata di un giorno e adatta a condizioni limite (tecniche e ambientali). Le altre mescole (Standard, Medium, Soft e Super Soft) rientrano nel range di utilizzo per così dire “normale”, l'enduro classico, da utilizzarsi in base alla stagione e al percorso da affrontare.

Questi pneumatici possono essere abbinati alla camera d'aria (standard o rinforzata) oppure alle classiche mousse che (a fronte di una leggera diminuzione del feeling di guida) scongiurano qualsiasi rischio di foratura: anche per le mousse, Metzeler offre tre mescole tra cui scegliere.

METZELER, ARRIVANO LE ROADTEC 02: "IN MOTO SEMPRE E COMUNQUE"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento