Prova Triumph Tiger 1200: attacco frontale VIDEO

lanuova endurona di Hinckley si presenta completamente rinnovata e pronta ad insidiare il trono della BMW GS. Avrà le carte in regola per farlo?

Pubblicato il 25 marzo 2022, 12:50 (Aggiornato il 25 marzo 2022, 15:26)

GS: due lettere che sono state ripetute spesso, durante la conferenza di presentazione della nuova Triumph Tiger 1200. È lì che vogliono andare a parare gli inglesi, senza tante ipocrisie. Spodestare, o almeno provarci, sua maestà GS dalle vette delle classifiche di vendita. Mica facile.

5 versioni posson bastare

Ed è per questo che, tanto per dirne una, la nuova Tiger utilizza la trasmissione a cardano, un’accortezza che porta indiscutibili vantaggi ai grandi viaggiatori. Ma non divaghiamo. Per soddisfare le esigenze di tutti, Triumph ha schierato ben 5 versioni, tre con cerchio anteriore di 19 pollici, due con il 21. E le abbiamo guidate in off-road e su asfalto.

Scopriamola in questa video-prova!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Benelli Leoncino Bobber 400: i voti del #SottoEsame

Stile, sostanza, prestazioni alla portata di tutti per la nuova custom su cui debutta il bicilindrico a V. Pregi, difetti, caratteristiche e prezzo: avrà meritato la lode?

Test Kawasaki Z1100 SE, i voti del #SottoEsame

Ad Akashi mettono mano a quella che, esclusa la mostruosa Z H2, è l’ammiraglia delle sue maxi naked. Ora è 1.099 di cilindrata ed è più moderna ed equilibrata