Prova Husqvarna Norden 901: primo impressioni in sella alla nuova Enduro

Prova Husqvarna Norden 901: primo impressioni in sella alla nuova Enduro#sottoesame

Il nostro test della Norden nelle umidissime isole Azzorre è ancora in corso, ma ecco qui le nostre prime impressioni

01.11.2021 09:45

Mostrata per la prima volta, e con grande successo di pubblico, ad EICMA nel 2019, la nuova Husqvarna Norden 901 si ispira alle moto da rally multiterreno , ma realizzata per coprire lunghe distanze attraverso paesaggi impegnativi e diversificati. Veloce, divertente, agile e soprattutto... capace.

Con questa bicilindrica di 889 cc, da 105 CV e 203 kg (a serbatoio da 19 litri vuoto), il marchio Svedese mette sul mercato una media cilindrata dal carattere frizzante, con una ciclistica agile e soprattutto pensata anche per lunghi viaggi, un perfetto e già accordato strumento da adventouring.

PRIMO ASSAGGIO

Prova Husqvarna Norden 901 FOTO

Prova Husqvarna Norden 901 FOTO

Il nostro test della Norden nelle umidisisme isole Azzorre è ancora in corso, ma vogliamo darvi subito le nostre prime impressioni.

Guarda la gallery

A differenza delle cugine KTM, qui abbiamo a che fare con un carattere meno appuntito e con delle forme decisamente più dolci e rotonde, una moto quindi più sfruttabile su strada, ma comunque pronta ad affrontare in modo egregio il fuoristrada. Elettronica sopraffina con il riding mode opzionale “Explorer”, che permette di variare rapidamente in corsa i 9 livelli del controllo trazione, ma anche sospensioni WP Apex da 215/195mm di corsa anteriore/ posteriore, il perfetto compromesso per essere sempre prestante, strada o terra che sia.
Le prime Norden 901 saranno disponibili già a Novembre, ma il prezzo ancora non è stato comunicato, presumiamo sarà intorno ai 15.000 euro.

In sella si è ben inseriti nel corpo moto, comodamente seduti su una sella spaziosa e con una ciclistica che regala comfort e agilità, rivelandosi facile nel misto e molto precisa sul veloce, insomma, una moto pronta per essere una globetrotter. In fuoristrada motore, ciclistica ed elettronica formano un pacchetto che potrà essere apprezzato dagli esperti, ma anche da chi ha meno dimestichezza con terra e sassi.
I presupposti per una moto di successo ci sono tutti, restate connessi perché a breve saremo più completi con il “Sottoesame” di questa Norden 901. Stay Tuned!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento