Prova Triumph Thruxton RS 2020: i voti del #SottoEsame

Prova Triumph Thruxton RS 2020: i voti del #SottoEsame#sottoesame

Siamo volati in Portogallo per una prima prova di contatto con l’ultima evoluzione della modern-classic britannica. Pregi, difetti, piacere di guida e prezzo. Avrà meritato la lode?

17.01.2020 08:05

RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO THRUXTON RS 2020

Componentistica di alto livello, finiture impeccabili, dotazione completa e di tipo "premium". Tutte cose che fanno crescere i costi, e il listino, giocoforza, ne risente. Occorrono ben 16.900 euro per mettersi quest’inglesina in garage. Globalmente non sono pochi. VOTO: 7,8

CONCLUSIONI 

Una moto capace di far ricredere all’istante tutti coloro che avevano bollato le modern-classic come mezzi da aperitivisti e modalioli, perché ok, questa Triumph bella e alla moda lo è sul serio, ma qui si va ben oltre: prestazioni e sensazioni di guida sono capaci di riscattare, a pieno, l’onore dei bolidi preparati all’inverosimile, che si sfidavano negli anni ‘60 e ‘70 sulle strade inglesi; con un carattere vivace e pepato, che siamo abituati a ritrovare in genere su naked, almeno sulla carta, più affilate e dalla personalità ben più aggressiva. Una moto bella da vedere e... bella da guidare. Brava Triumph!
VOTO FINALE: 8,5

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento