Ducati Multistrada V4 S vs KTM 1290 Super Adventure S | Alpen Masters 2025

Ducati Multistrada V4 S vs KTM 1290 Super Adventure S | Alpen Masters 2025
Cosa ve ne fate di 160 e rotti CV? In europa ci facciamo delle Maxi Adventure che si guidano come violini. E le sfidanti di quest’anno ne sono la dimostrazione

Marco Marini

03.09.2025 09:35

FUORI DAI DENTI: IL PROSSIMO ANNO

Siamo di fronte a due moto profondamente diverse, con la KTM che gioca il ruolo di fun bike, tutta bordate di coppia e adrenalina, e la Ducati che emerge per la capacità di coniugare prestazioni mostruose (non inferiori alla rivale 1290) con una facilità e un comfort di un altro livello.

È questa la grande differenza e il motivo della vittoria della Multistrada V4 S: la sua estrema polivalenza, oltretutto migliorata in questa versione 2025 grazie ad accorgimenti elettronici che la rendono ancora più facile per tutti.

Alla KTM rimproveriamo qualche spigolo da smussare per renderla meno impegnativa e più comoda quando si vuole andare a passeggio, magari attraverso un set-up aggiuntivo delle sospensioni che vorremmo più morbide e una mappatura motore dolce.
Va però ricordato che questa è la 1290 e può essere che la nuova 1390, in arrivo a fine anno, possa rispondere a tutto questo. Lo scopriremo più avanti

*Per vedere subito il video della SEMIFINALE vai a pag. successiva 

thumbnail

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento