Video - Comparativa: come vanno le migliori Crossover Adventure 2022 (prima parte)

Condividono la ruota anteriore da 21", ma ognuna interpreta l'idea "Adventure" a modo suo. Sono le endurone di media cilindrata che abbiamo provato tra asfalto e sterrato

Redazione - @InMoto_it

24.03.2022 13:05

Negli anni '90 andavano le Converse, i Nirvana e le moto supersportive. Si sognavano carene e semimanubri, le aziende sgomitavano per proporre modelli sempre piu? potenti e veloci. Oggi la faccenda e? molto diversa. Sono cambiati i limiti, le priorita? e in generale il modo di vivere la moto, ma la fiamma che arde dentro ogni motociclista non si e? spenta. Il desiderio si e? soltanto spostato verso mezzi piu? versatili e facili da gestire.

Cerchio magico

Moto che ispirano avventure incredibili e viaggi sconfinati, in grado di affrontare qualunque genere di percorso. Le moto che corrispondono a questa descrizione sono le enduro di media cilindrata con cerchio anteriore di 21 pollici. Sono (o dovrebbero essere) leggere, hanno una buona dose di potenza e offrono un buon riparo aerodinamico. E in fuoristrada, con loro, ci si diverte per davvero.

Aprilia Tuareg 660, BMW F650 GS, Honda Africa Twin, Husqvarna Norden 901, KTM 890 Adventure R, triumph Tiger Rally 900 pro, Yamaha Ténéré 700: abbiamo preso le migliori protagoniste oggi del mercato e le abbiamo messe a confronto in questa nostra comparativa. Su strada ed in off-Road.

Scopriamo come si comportanto su strada, in questo primo video. Clicca sull'immagine di copertina.

Qui invece se vuoi sapere come si sono comportate in fuoristrada

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento