Prova KTM 890 SMT: turismo a modo suo VIDEO

Facile, efficace, divertente, spassosa: la nuova KTM 890 SMT è tutto questo e anche di più. Scopriamo come il giocattolone austriaco se l’è cavata nella nostra prova

Prova KTM 890 SMT: turismo a modo suo VIDEO

9 mag 2023

Il turismo secondo KTM è fatto di arroganza, guida sanguinolenta, pieghe e chi più ne ha più ne metta. Un concetto incarnato dalla sigla SMT, che torna in listino per stregare gli appassionati con la sua abilità nell’abbinare comfort e divertimento.

Scopriamo, in questo video, come se l'è cavata la nuova KTM 890 SMT. Clicca 'Play' in copertina

Per scopre i voti del Sottoesame,vai QUI

COME é FATTA LA SMT 890

Rispetto alla sorella Adventure con la quale condivide lo stesso motore, la 890 SMT è dotata di un nuovo e più piccolo serbatoio da 15,8 litri e questo per un’ergonomia più accogliente, tutt’uno con il pilota. La sella realizzata in un unico pezzo è posizionata a 860mm di altezza e, grazie alla sua forma compatta, consente movimenti rapidi e sciolti in ogni condizione.

La ciclistica si sviluppa attorno a un leggero telaio in acciaio al cromo-molibdeno, con una geometria più svelta e caricata sull’anteriore rispetto alla sorella Adventure. Come da tradizione KTM per i mezzi dal piglio sportivo, la moto punta su doti di agilità nel misto, oltre a promettere stabilità sul veloce; complice anche il posizionamento più inclinato del monoammortizzatore, che consente di ridurre l'altezza della sella e accogliere un forcellone più lungo, a tutto vantaggio di una posizione di guida più attiva e sportiva. A questo proposito, intervenendo sui riser, è possibile spostare il manubrio in avanti o indietro di 30 mm.

PREZZO E DISPONIBILITà

La commercializzazione della KTM 890 SMT 2023 è disponibile da maggio, mentre il prezzo di vendita è stato fissato a 14.700 euro (IVA inclusa, F.C.).
Per festeggiare l’arrivo della nuova SMT, i Concessionari Ufficiali KTM hanno organizzato un grande evento di test ride nel weekend del 20 e 21 maggio, per far provare a Clienti e appassionati la nuova arrivata.

La moto per regalo: quale scegliere finita la scuola

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Moto Morini X-Cape 1200: i voti del #Sottoesame

Si è fatta desiderare per quasi due anni, ma ora l’ammiraglia è arrivata e con il suo grosso V2, è pronta a farvi viaggiare lontano in totale comfort e sicurezza

Test Morbidelli T502X: i voti del #SottoEsame

Si butta nella mischia delle crossover di media cilindrata, con un equipaggiamento completo e una guida piacevole, forte di un prezzo realmente allettante. Ecco come se l'è cavata