Prova KTM 890 SMT: turismo a modo suo VIDEO

Facile, efficace, divertente, spassosa: la nuova KTM 890 SMT è tutto questo e anche di più. Scopriamo come il giocattolone austriaco se l’è cavata nella nostra prova

Redazione - @InMoto_it

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 15:06 )

Il turismo secondo KTM è fatto di arroganza, guida sanguinolenta, pieghe e chi più ne ha più ne metta. Un concetto incarnato dalla sigla SMT, che torna in listino per stregare gli appassionati con la sua abilità nell’abbinare comfort e divertimento.

Scopriamo, in questo video, come se l'è cavata la nuova KTM 890 SMT. Clicca 'Play' in copertina

Per scopre i voti del Sottoesame,vai QUI

COME é FATTA LA SMT 890

Rispetto alla sorella Adventure con la quale condivide lo stesso motore, la 890 SMT è dotata di un nuovo e più piccolo serbatoio da 15,8 litri e questo per un’ergonomia più accogliente, tutt’uno con il pilota. La sella realizzata in un unico pezzo è posizionata a 860mm di altezza e, grazie alla sua forma compatta, consente movimenti rapidi e sciolti in ogni condizione.

La ciclistica si sviluppa attorno a un leggero telaio in acciaio al cromo-molibdeno, con una geometria più svelta e caricata sull’anteriore rispetto alla sorella Adventure. Come da tradizione KTM per i mezzi dal piglio sportivo, la moto punta su doti di agilità nel misto, oltre a promettere stabilità sul veloce; complice anche il posizionamento più inclinato del monoammortizzatore, che consente di ridurre l'altezza della sella e accogliere un forcellone più lungo, a tutto vantaggio di una posizione di guida più attiva e sportiva. A questo proposito, intervenendo sui riser, è possibile spostare il manubrio in avanti o indietro di 30 mm.

PREZZO E DISPONIBILITà

La commercializzazione della KTM 890 SMT 2023 è disponibile da maggio, mentre il prezzo di vendita è stato fissato a 14.700 euro (IVA inclusa, F.C.).
Per festeggiare l’arrivo della nuova SMT, i Concessionari Ufficiali KTM hanno organizzato un grande evento di test ride nel weekend del 20 e 21 maggio, per far provare a Clienti e appassionati la nuova arrivata.

La moto per regalo: quale scegliere finita la scuola

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento