Una settimana con: Ducati Monster depotenziata a 48 CV

Questa Ducati sarà in grado di emozionare come la sorella a potenza piena? La dinamica ne risentirà? 48 cavalli saranno troppo pochi per divertirsi?

28.12.2021 ( Aggiornata il 28.12.2021 17:30 )

Mercoledì: tra le curve

Ultima giornata nel misto (ahimè) utile a saggiare a fondo il comportamento del cambio, dotato di quickshifter, che si dimostra sempre preciso, veloce, poco contrastato e contraddistinto dal piacevole “click” che accompagna ogni passaggio di rapporto. Insomma difficile chiedere di più. Corsa alla leva appena più lunga rispetto alle unità di spiccata vocazione sportiva.

Piace anche il set-up delle sospensioni. Soprattutto il mono ci ha convinti, non si siede mai e riesce comunque a garantire un buon filtro anche sulle insidie degli asfalti vecchi e rovinati. Forse i più smaliziati potrebbero preferire un affondamento della forcella meno evidente nelle decelerazioni più intense, ma immaginiamo sia il pegno da pagare vista la buona scorrevolezza e progressività utile comunque ad innalzare confort e feeling nella guida più turistica.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento