Prova KTM 1290 Adventure S: viaggiatrice inarrestabile VIDEO

A Mattighofen hanno aggiornato profondamente la maxi enduro che oltre al motore Euro 5 presenta altre diverse migliorie. Ora è più facile, ma sempre maledettamente divertente

Pubblicato il 23 febbraio 2021, 12:13

Un mix di guida adrenalinica e prestazioni al fulmicotone, roba forte. La KTM 1290 Super Adventure S è sempre stata più simile a una maxi-motardona che a una maxi enduro, soprattutto per la sua guida esplosiva, quasi sincopata. Sapeva anche viaggiare, ovviamente, ma quando arrivavano le curve… Lo sviluppo tuttavia non può fermarsi, e KTM questo lo sa bene. Ecco perché, con l’omologazione Euro 5, la Super Adventure S del 2021 porta con sé una lunga serie di migliorie, per essere più facile e al tempo stesso ancora più divertente.

SPIRITO "ORANGE"

È l’ammiraglia della flotta austriaca dedicata ai viaggiatori senza confini. La nuova 1290 Adventure S ridisegna i contorni del segmento maxi-enduro con il consueto accento “orange”, che vuole i mezzi di Mattighofen sempre pronti a dare qualcosa in più in termini di performance ed efficacia di guida. Persino quando si tratta di macinare chilometri su asfalto, e non.

Cliccate play e scopriamo insieme come va...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Kawasaki Z1100 SE, i voti del #SottoEsame

Ad Akashi mettono mano a quella che, esclusa la mostruosa Z H2, è l’ammiraglia delle sue maxi naked. Ora è 1.099 di cilindrata ed è più moderna ed equilibrata

Test Zero Motorcycles XE: i voti del #SottoEsame

Una off-road elettrica, agile e divertente ideale in città e fuoristrada. Pregi, difetti, caratteristiche e prezzo: avrà meritato la lode?