Primo Piano: H-D Street Glide e Road Glide

La gamma Touring rappresenta la frangia più classica di Harley-Davidson, ed è pensata per chi vuole viaggiare in prima classe

Giorgio ScialinoGiorgio Scialino

Pubblicato il 22 maggio 2018, 12:22 (Aggiornato il 22 maggio 2018, 12:29)

Imponenti, eleganti e determinate, in grado di macinare chilometri in tutta tranquillità. L’esclusività e il carisma non sono un optional per queste Harley-Davidson. I diversi disegni e volumi delle carene identificano al primo sguardo l’imponente Road Glide e la più classica Street Glide.

LA ROAD GLIDE è contraddistinta da una carenatura a testa di squalo con doppio faro ancorata al telaio. Il display multifunzione è posizionato in alto e ci sono due bocchettoni apribili che consentono di indirizzare aria sul guidatore. Ugualmente completa, ma con dislocazione diversa, la strumentazione della Street Glide, che offre protezione con una carenatura ad ala di pipistrello.

PER ENTRAMBE, al retrotreno, ci sono borse rigide dalla linea perfettamente integrata al mezzo e di discreta capienza. La sella comoda, ergonomica e con la seduta bassa è una prerogativa di ambedue i modelli, così che a bordo la sensazione è di essere tutt’uno con la moto.

STREET GLIDE E ROAD GLIDE SONO EQUIPAGGIATE con il recente motore Milwaukee Eight 107 con distribuzione a 4 valvole per cilindro e una cilindrata prossima ai 1750cm³. La Street Glide concede maggiore confidenza, sia per la carenatura più rastremata, sia per l’ottima posizione di guida; leggermente più impegnativa la Road Glide, ma solo nelle manovre da fermo o a bassissima velocità. Appena la moto è in movimento la perfetta dislocazione dei pesi e la schiena possente del monumentale bicilindrico annullano ansie e stazza.

OTTIMI IL LIVELLI DI FINITURA, il potente impianto stereo, le dotazioni di serie e i ricercati abbinamenti cromatici. In Primo piano su In Moto in edicola.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test, Honda GB350S: i voti del #SottoEsame

Senza elettronica né ostentazione, questa moderna classic (regina del segmento in questo 2025) riaccende il piacere autentico di guida. Pregi, difetti, caratteristiche e prezzo: scopriamo con quali voti se l'è cavata nel nostro test su strade urbane e extraurbane

Test Moto Morini Alltrhike: i voti del #SottoEsame

Moto da enduro, da viaggio o da neopatentato? La Allthrike è capace di solcare più terreni, grazie alla sua versatilità. Ecco come se l’è cavata alla prova de voti