L'evento vedrà il suo primo appuntamento in concomitanza con il Blue Racing Day, in programma il prossimo 27 marzo, sul circuito di Misano
Tutti di nuovo in pista con il Supersport Pro Tour 2025. L'evento Yamaha dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote. Il tour farà tappa nei circuiti più prestigiosi d’Italia, offrendo ai partecipanti l’opportunità di vivere l'esperienza in pista con i modelli più performanti della Casa dei tre diapason. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e possono essere effettuate direttamente sul sito Yamaha.
I primi due eventi saranno sul Misano World Circuit "Marco Simoncelli". Il 27 marzo in cooncomitanza con il Blue Racing Day che inaugura la stagione sportiva Yamaha. I partecipanti potranno scendere in pista con la propria Yamaha per un turno di guida libera.
Sarà poi la volta con EICMA Riding Fest dove sarà possibile testare le migliori sportive Yamaha in un contesto altamente tecnico.
Le moto che si portranno provare saranno le raffinate R1, R6 e R7 in allestimento GYTR, oltre alla attesa R9. La sportiva tre cilindri presentata a EICMA, vedrà anche lei la preparazione GYTR caratterizzata da tante parti speciali che arrivano dal catalogo racing di Iwata,
Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe NV, Filiale Italia, sottolinea: "Siamo entusiasti di inaugurare la nuova stagione del Supersport Pro Tour proprio con il Blue Racing Day, l’evento che apre ufficialmente la stagione sportiva Yamaha. Qui sarà possibile testare le nostre R-Series, inclusa la tanto attesa R9. Inoltre, i partecipanti potranno interagire con i nostri piloti ufficiali e affinare il setup della propria moto grazie ai Pro Shop Yamaha".
Al fianco di Yamaha, anche per il 2025, ci saranno partner d’eccellenza: come Airoh e Dunlop con quest'ultimo che fornirà supporto e assistenza con gli pneumatici GP Racer D212,
Antonio Locatelli, Founder & CEO di Airoh: "Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al fianco di Yamaha in un evento così prestigioso. Un’occasione unica per condividere la nostra passione per la velocità in totale sicurezza".
Valerio Rossi, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, aggiunge: "Questa collaborazione rafforza il legame tra Yamaha e Dunlop, consolidando la nostra presenza nel mondo della guida sportiva. Non vediamo l’ora di vivere insieme nuove sfide emozionanti".
- 27 Marzo: Misano World Circuit Marco Simoncelli – Misano (RN)
- 25-27 Aprile: Misano World Circuit Marco Simoncelli – Misano (RN) - EICMA RIDING FEST
- 19 Maggio: Mugello Circuit - Mugello (FI)
- 2 Giugno: Autodromo “Piero Taruffi” - Vallelunga (RM)
Link copiato