Aprilia RS 457: arriva il trofeo per i giovani talenti

Aprilia RS 457: arriva il trofeo per i giovani talenti

Annunciato allo scorso EICMA, il monomarca dedicato alla piccola sportiva di Noale è pronto a debuttare: anteprima a Cremona e poi a Misano

Redazione - @InMoto_it

04.07.2024 ( Aggiornata il 04.07.2024 18:06 )

Il Trofeo Aprilia RS 457, riservato ai modelli dotati del Kit Racing, prenderà il via con due appuntamenti a settembre e ottobre 2024. Sarà una sorta di anteprima per l'evento che presenta un calendario più ricco. Organizzato da Eventi 2 Ruote, il Trofeo è dedicato ai giovani talenti che vogliono iniziare il loro cammino nel mondo delle corse.

APRILIA TUAREG, CLAUDIO SPANU DOMINA AL MOTORALLY DI FOLIGNO

Trofeo Aprilia RS 457: maggiori informazioni

Le prime due gare del 2024 sono fissate per l'8 settembre a Cremona, in concomitanza con la Coppa FMI e il 6 ottobre a Misano, accanto alla Coppa Italia.

Presentata in anteprima mondiale all'EICMA 2023, l'Aprilia RS 457 è stata accompagnata dal lancio del Kit Racing Trofeo. Grazie alla base tecnologica avanzata, il kit sarà accessibile a tutti ad un prezzo vantaggioso

Il Kit Racing Trofeo RS 457 integra componenti di primissimo livello come una centralina elettronica racing, un sistema di scarico sviluppato in collaborazione con SC Project, partner storico di Aprilia Racing nella MotoGP, un filtro aria racing by Sprint Filter, un kit carene Plastic Bike con cover serbatoio e codone in vetroresina e una pulsantiera racing by Jet Prime.

COME è FATTA LA Aprilia  RS 457 di serie:

La sportiva veneta asce da un progetto completamente nuovo, pensato per accompagnare il motociclista nella sua crescita, sia in strada sia in pista.
Ha tra i suoi punti di forza, la leggerezza, vantando il miglior rapporto peso potenza possibile per una moto guidabile con patente A2, la facilità di guida e la dotazione tecnologica. 
E' spinta da un bicilindrico fronte marcia raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro, capace di 35 kW di potenza, il massimo possibile per una moto guidabile con patente A2. Al dato della pura potenza si associa quello del peso della moto: 159 kg a secco. Il telaio in alluminio con funzione portante del motore e le sospensioni regolabili formano un pacchetto ciclistico di livello . Come da tradizione Aprilia, l’equipaggiamento elettronico è completo: acceleratore Ride by Wire, tre Riding Mode, ABS e traction control regolabile ed escludibile. Tra gli accessori il cambio elettronico quick shift.

APRILIA ALL STARS 2024, IN OLTRE 20MILA AL CIRCUITO DI MISANO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento