Yamaha YZF-R1, 21 esemplari per la replica dedicata a Toprak Razgatlioglu

Yamaha YZF-R1, 21 esemplari per la replica dedicata a Toprak Razgatlioglu

Per celebrare la vittoria del pilota turco del Campionato del Mondo SBK, arriva una limited edition realizzata da Yamaha Motor Europe e Crescent

Redazione - @InMoto_it

06.12.2021 13:30

Una stagione speciale per Yamaha che prima ha centrato il successo in MotoGP con Fabio Quartararo e poi in SBK con Toprak Razgatlioglu. Per celebrare quest’ultimo trionfo, Yamaha Motor Europe e Crescent (Pata Yamaha Brixx WorldSBK Team) hanno presentato l’edizione limitata della R1 campione del Mondo con Razgatlioglu. Un modello esclusivo e prodotto in appena 21 esemplari e costruito dal Crescent Racing Pro Shop grazie alla grande esperienza maturata negli ultimi sei anni di gestione del progetto Yamaha WorldSBK.

Le caratteristiche

Ma com’è fatta la R1 Replica per Toprak Razgatlioglu? 20 CV in più rispetto al modello di serie, per arrivare a 205 CV. Ci sono poi, in dotazione, lo scarico Akrapovic WorldSBK, la centralina ECU da gara di GYTR, sospensioni Ohlins, freni da gara Brembo, la piastra superiore della forcella factory e cerchi Marchesini forgiati. Per un totale di 175 kg (in ordine di marcia), 26 in meno del modello di serie. Per quanto riguarda colorazione e sponsor sono gli stessi della moto ufficiale del pilota turco. Compreso nell’acquisto anche un Pass Hospitality VIP per due persone a un evento del WorldSBK 2022 a scelta come ospite VIP del team, con una visita ai box e l'opportunità di trascorrere del tempo con Razgatl?o?lu; un allestimento personalizzato e giornata di allenamento per pilota individuale con James Hillier O Niall Mackenzie (solo su circuito nel Regno Unito, allestimento all'estero e allenamento su prenotazione); un pezzo autografato dell'equipaggiamento personale utilizzato da Razgatl?o?lu durante il WorldSBK 2021. E il prezzo? 39.500 sterline, ovvero quasi 46.500 euro.

Yamaha YZF-R1 Toprak Razgatlioglu Replica

Yamaha YZF-R1 Toprak Razgatlioglu Replica

Per celebrare la vittoria del pilota turco del Campionato del Mondo SBK, arriva una limited edition di appena 21 esemplari realizzata da Yamaha Motor Europe e Crescent. La moto 20 CV in più rispetto al modello di serie, per arrivare a 205 CV. Ci sono poi, in dotazione, lo scarico Akrapovic WorldSBK, la centralina ECU da gara di GYTR, sospensioni Ohlins, freni da gara Brembo, la piastra superiore della forcella factory e cerchi Marchesini forgiati.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento