Ducati Superleggera V4, Valia: "Moto davvero estrema, impressionante" VIDEO
Il tester Ducati, Alesandro Valia, spiega cosa si prova nel guidare una fuoriserie come la nuova Superleggera V4
William Toscani
5 mar 2020
"È un'emozione molto forte. Una meraviglia senza fine. Innanzitutto, l'orgoglio di far parte di un progetto così importante. E poi il senso di dedizione e meticolosa attenzione nel cercare di trasformare l'eccellenza tecnica e meccanica in prestazioni mai viste prima in una motocicletta di serie", testo di Alessandro Valia, musica della nuova versione della Panigale Superleggera V4; una sinfonia tutta in rosso con protagonista la più estrama della famiglia Panigale nelle mani del suo collaudatore.
Il tester Ducati ci racconta queali sono le sensazioni, cosa si prova, nel guidare in pista una autentica belva come la raffinata Superleggera V4, una moto realizzata in 500 esemplari e che porta su strada il meglio della tecnoologia Ducati applicata al prodotto di serie. In termini di progetto riprende quanto visto sulla V4 e V4R, e spingendo l'asticella ancora più in su, grazie all'utilizzo di materiali molto pregiati (titanio, magnesio, carbonio) e, purtroppo, costosi.
Nel video che segue il racconto di Alessandro durante i suoi test fatti al Mugello e sul circuito portoghese di Portimao. Buona visione!
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading