L'iconico modello di Mandello del Lario rinasce sotto forma di flat track grazie all'opera dell'officina Stile Italiano. Aggiornata la ciclistica, il motore, lo scarico e i colori
La Moto Guzzi Le Mans 850 presenta una delle silhouette più iconiche di tutti i tempi. Dalla carenatura tonda al serbatoio trapezoidale fino al codone, il modello riesce a incarnare la perfetta estetica café racer. A personalizzarla, ci ha pensato l'officina Stile Italiano, fondata da Gianluca Tiepolo negli anni '90 e che nel corso degli anni ha lavorato su tantissimi marchi motociclistici.
Moto Guzzi Le Mans 850 by Stile Italiano
L'officina nostrana ha lavorato sull'iconica café racer della Casa di Mandello aggiornando il telaio, la ciclistica e inserendo un nuovo scarico personalizzato per il motore da 844 cc. Spiccano anche i colori nero, oro e argento
Guarda la galleryL'officina ha iniziato la costruzione della "sua" Guzzi Le Mans aggiornando il telaio. Pur mantenendo l'originale telaio Tonti del modello, Stile Italiano ha realizzato un forcellone tubolare personalizzato per ospitare un monoammortizzatore. Tiepolo si è affidato a un'unità Öhlins, mentre davanti trova spazio una forcella a steli rovesciati Showa anodizzata in oro. Una coppia di pinze Brembo e doppi dischi caratterizzano l'impianto frenante. Il rinnovato motore bicilindrico longitudinale a V da 844 cc sfoggia uno scarico personalizzato in acciaio inossidabile dotato di silenziatori Virex.
La carrozzeria è in stile flat track. Le linee fluide e sinuose riprendono il look café racer della 850, integrando efficacemente la sezione di coda affilata, le tabelle portanumero laterali e la tabella portanumero anteriore. La vernice nera lucida si unisce agli accenti dorati e argentati.
MOTO GUZZI V10 CONCEPT, OBERDAN BEZZI TRASFORMA LA V100 MANDELLO
Link copiato