Indian Scout Rogue, una nuova Bagger a EICMA 2022

Indian Scout Rogue, una nuova Bagger a EICMA 2022

Si tratta di una special basata sulla custom americana e presentata al Salone di Milano: il lavoro della svizzera Hardnine Choppers si è concentrato sulla ciclistica

Redazione - @InMoto_it

18.11.2022 10:53

Con la Indian Scout Rogue, La Casa statunitense è entrata nel segmento delle cruiser dalle prestazioni elevate. Per aumentare ancora di più le performance del modello, Danny Schneider, collaboratore di lunga data del marchio e customizer della svizzera Hardnine Choppers, ha messo le mani su una Rogue nuova di zecca, presentando il suo progetto a EICMA 2022.

Indian Scout Rogue by Hardnine Choppers

Indian Scout Rogue by Hardnine Choppers

Dalla Svizzera una versione rivisitata della custom americana, che si avvicina al tipo di guida da cross. Modificata la ciclistica, inalterate le prestazioni del bicilindrico 1.133 cc da 94 cv, inedita livrea ispirata alla King of the Baggers. Il progetto è stato presentato a EICMA 2022

Guarda la gallery

Ciclistica rivoluzionata

Dato che Schneider può vantare un passato nel Motocross Freestyle, ha deciso di trasformare la Scout Rogue nella maniera più vicina possibile allo stile di guida "duro", iniziando ovviamente dalle sospensioni, e quindi dalla forcella  e dal mono  Öhlins, passando per la modifica dell'avantreno e del cupolino insieme al nuovo manubrio sportivo targato ProTaper. Le nuove ruote Roland Sands Design sostituiscono quelle di serie, con pinze Beringer, che ha provveduto anche alla nuova leva frizione.

Prestazioni inalterate, livrea da corsa

La Rogue special mantiene i 94 cavalli di potenza del bicilindrico da 1.133 cc, sprigionati dall'inedito scarico Jekill and Hyde 2-in-1. Per risparmiare qualche chilo, Schneider si è spinto fino a ridurre il coperchio primario alle sue dimensioni minime. Dopo tutti questi lavori dedicati alle prestazioni, il team di Hardnine Choppers ha scelto una livrea ispirata alla King of the Baggers per sottolineare le velleità sportive.

INDIAN MOTORCYCLE, A PICCOLI PASSI VERSO L'ELETTRIFICAZIONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento