Una 125 sotto, una Moto Guzzi V8 sopra: ma l'omaggio è... a Dragon Ball!

Una 125 sotto, una Moto Guzzi V8 sopra: ma l'omaggio è... a Dragon Ball!

Tre officine asiatiche hanno inserito la celebre carenatura della 8 cilindri di Mandello anni '50 su una Honda Monkey: ma sulla carrozzeria spunta la scritta "Capsule Corp"...

Redazione - @InMoto_it

11.07.2022 ( Aggiornata il 11.07.2022 15:28 )

Prendi una Honda Monkey 125, gli monti la carena di una Moto Guzzi V8, e omaggi Dragon Ball attraverso una semplice scritta. Quello che ne verrà fuori è la Racer Replica della mitica V8 realizzata da un trio di tuner asiatici, dal Giappone e dalla Thailandia: Ganesha Custom, k-win e Mr. Note.

Moto Guzzi V8 Racer Replica

Moto Guzzi V8 Racer Replica

Un trio di tuner provenienti da Giappone e Thailandia ha omaggiato la mitica 8 cilindri di Mandello (e anche il manga e anime Dragon Ball) inserendo la celebre carenatura della moto da competizione su una semplice Honda Monkey 125. Il risultato è una custom dal valore di 11.500 euro

Guarda la gallery

Moto Guzzi V8, la belva fragile

La celebre 8 cilindri di Mandello è una delle moto da competizione più eccentriche e "cult" di sempre. La sua carenatura voluminosa e tondeggiante dipinta di verde è diventata un'icona, ma a spiccare era il suo potentissimo motore, un V8 4T 90º, con distribuzione a due alberi a camme in testa per bancata e due valvole per cilindro, con cilindrata unitaria di 62,3 cm³ per un totale di 498,5 cm³, raffreddato ad acqua con accensione a spinterogeno e lubrificazione a carter secco. Un motore da 72 cv a 12.000 giri/min e da 275 km/h di velocità massima. Una "belva" da pista preparata per la Classe 500 del Motomondiale, tanto bella quanto fragile: le prestazioni del motore infatti erano tali che molto spesso venivano causati danni al telaio. Lo stesso propulsore permetteva di realizzare il miglior tempo e subito dopo purtroppo si guastava per l'eccessivo stress. E infatti la V8 corse soltanto due anni, nel 1956 e '57.

La Guzzi della... Capsule Corp.

Il trio di officine giapponesi ha omaggiato il modello di Moto Guzzi semplicemente inserendo la sua tipica carenatura su una Monkey, una moto agli antipodi della V8. Il risultato è però sorprendente, per una custom che piacerà anche e soprattutto agli amanti del celebre manga e anime Dragon Ball: sulla carenatura infatti spicca Capsule Corp., l'azienda tecnologica protagonista del fumetto nipponico. Chiunque desideri acquistare la Racer Replica, dovrà sborsare l'equivalente di circa 11.500 euro, ma si vedrà recapitare la replica già realizzata. 

PROVA MOTO GUZZI V8: IN PISTA CON UNA LEGGENDA!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento