Wayders W07, la Yamaha MT-07 diventa una café racer

Wayders W07, la Yamaha MT-07 diventa una café racer

Linee semplici ed eleganti, componentistica artigianale su telaio e motore originali della naked di Iwata: ecco la special dell'officina belga

Redazione - @InMoto_it

08.07.2022 ( Aggiornata il 08.07.2022 09:50 )

Wayders, officina e anche azienda di abbigliamento per motociclisti belgi, ha creato una customizzazione unica nel suo genere partendo da una Yamaha MT-07, trasformandola in una café racer dalle linee semplici ed eleganti.

Wayders W07, la Yamaha MT-07 si fa più "classica"

Wayders W07, la Yamaha MT-07 si fa più "classica"

L'officina belga Wayders ha preso la naked giapponese stravolgendone l'aspetto, lasciando invariati soltanto telaio e motore. Il look della W07 è quello di una café racer dalle linee semplici ed eleganti, grazie alle numerose componenti artigianali realizzate dal tuner

Guarda la gallery

Wayders, il lavoro di trasformazione della MT-07

Della moto originale non è rimasto nulla, a eccezione del telaio e del motore, con Wayders che ha dedicato molte ore alla realizzazione di componenti su misura per questo modello. Il telaietto è stato accorciato, la sella è adesso monoposto, il paracatena e la protezione del radiatore sono fatti a mano. All'anteriore, una nuova forcella a steli rovesciati con pinze triple della MT-09 conferisce alla moto un aspetto più robusto ed elegante, mentre la sospensione posteriore è stata potenziata con un monoammortizzatore Wilbers. Il quadro strumenti è stato montato grazie a delle staffe stampate in 3D. Per dare alla moto il classico look da café racer, sono stati montati anche dei manubri a clip ribassati. Il frontale è completato da un faro tondo a LED.

R9T UE5, QUANTO GASA LA CAFÉ RACER IN STILE CYBERPUNK

Dato lo stile minimalista della moto, è chiaro che nella W07 a spiccare è il serbatoio, che nel caso di questa moto è anche un vano batteria, un coperchio per il cablaggio e un alloggiamento per la centralina. Wayders è infatti riuscito a infilare tutti questi componenti elettrici e meccanici sotto il serbatoio per dare alla moto un'estetica ancora più pulita. Il risultato è una struttura priva di fili, tubi o cavi elettrici, che eleva il livello di artigianalità della moto. Serbatoio che è stato inoltre dipinto con una grafica personalizzata ispirata a quella del casco Bell Bullit. A dare un tocco di di modernità c'è un impianto di scarico completo targato SC Project.

DIABLO, LA YAMAHA MT-09 DEL FUTURO ANTICIPA LA NUOVA R9?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento